iPhone 16 Pro - nuove indiscrezioni sulle dimensioni dello schermo

29 Maggio 2023 - Max Capitosti
Nuove voci affermano che Apple aumenterà le dimensioni dei display del modello iPhone 16 Pro, confermando quanto riportato da diverse fonti e rendendo questa possibilità sempre più probabile.


Le indiscrezioni che circolano sulla generazione di dispositivi Pro di iPhone 16, attesi nel 2024, si sono concentrati principalmente sui cambiamenti del display, con le future versioni che dovrebbero essere leggermente più grandi rispetto ad iPhone 14 Pro e, successivamente, ad iPhone 15 Pro.

Nella newsletter 'Power On' per Bloomberg, Mark Gurman ribadisce le affermazioni fatte da altri, secondo cui i modelli iPhone 16 Pro vedranno i loro schermi crescere leggermente. Gli schermi 'più grandi di sempre' per gli iPhone serviranno a creare più spazio all'interno dell'iPhone stesso per altri componenti, come la tanto chiacchierata fotocamera periscopica.

Secondo Gurman, i modelli Pro passeranno da 6.1 pollici e 6.7 pollici ad un aumento di 'un paio di decimi di pollice diagonalmente', anzichè un aumento più evidente.

Il commento di Gurman segue un tweet del 16 maggio da parte dell'informatore 'Uredditor', che indica le dimensioni di 6.3 pollici e 6.9 pollici per il Pro e il Pro Max rispettivamente. Ming-Chi Kuo ha aggiunto lo stesso giorno che i modelli saranno leggermente più grandi, mentre il 9 maggio Ross Young di DSCC ha twittato che gli schermi sarebbero di 6.2 pollici e 6.8 pollici.

Mentre c'è un consenso generale sul fatto che gli schermi saranno più grandi per i modelli iPhone 16 Pro, sembra che ci sia ancora dibattito su quanto potrebbe essere grande la differenza effettiva. Sarà interessante seguire ulteriori sviluppi e scoprire le specifiche complete del prossimo iPhone di punta di Apple.

NOTIZIE CORRELATE