Lo smartphone Nothing
Phone (2) sarà ufficialmente presentato il prossimo mese, ma già adesso possiamo dare uno sguardo anticipato al suo design. Come ci si potrebbe aspettare da un dispositivo Nothing, il nuovo telefono presenta una parte posteriore trasparente e strisce luminose prominenti chiamate Glyph.
Rispetto al modello lanciato lo scorso anno, l'azienda ha confermato che il suo secondo smartphone avrà uno schermo più grande da 6.7 pollici (rispetto ai precedenti 6.55 pollici). Il nuovo design presenta bordi arrotondati in alluminio, persino i pannelli in vetro sul retro e sul fronte presentano una leggera curvatura. Questo contrasta con il
Phone (1) che aveva bordi squadrati insieme a un pannello frontale e posteriore piatti.
Le strisce luminose per l'interfaccia Glyph sono ora segmentate. Ciò potrebbe offrire agli utenti un controllo più preciso sul sistema, che funge da indicatore di stato, notifica luminosa e semplicemente come elemento di stile. I rendering sono basati su un'unità dalla fase di test, quindi potrebbero esserci piccoli aggiustamenti nel design finale.
Probabilmente non ci saranno modifiche sostanziali, il Nothing Phone (2) manterrà un set di fotocamere duali. Il flash ora dispone di due LED invece di uno solo, ma questa è l'unica aggiunta.
Il Phone (2) si sposterà verso l'alto del mercato con un processore Snapdragon 8+ Gen 1, ma si concentrerà ancora sulla fascia di prezzo media anzichè competere con i top di gamma.