Samsung Galaxy Z Flip 5 - schermo esterno e processore fra le novità più importanti

8 Giugno 2023 - Max Capitosti
Il recentissimo RAZR 40 Ultra di Motorola ha stabilito un nuovo punto di riferimento per i display esterni dei dispositivi pieghevoli a conchiglia, con uno schermo da ben 3.6 pollici con risoluzione 1.056 x 1.066 pixel (413ppi) e doppia fotocamera di tipo in-display. Secondo le voci di corridoio, sembra che il Samsung Galaxy Z Flip 5 purtroppo non sarà in grado di competere su questo fronte.
Le informazioni attuali suggeriscono che il nuovo Flip avrà un display da 3.4 pollici con risoluzione 720 x 748 pixel (304ppi) e senza una soluzione in-display in grado di ottimizzare la loro occupazione sul pannello esterno.



Stando alle notizie che abbiamo raccolto finora, il telefono Samsung supererà il RAZR 40 Ultra e il Vivo X Fold (entrambi dotati di chipset Snapdragon 8+ Gen 1) con il suo processore Snapdragon 8 Gen 2, presumibilmente nella versione 'for Galaxy' a frequenza di clock più elevata.

Si prevede che i miglioramenti di efficienza offerti dal chipset Gen 2 siano determinanti per un'eventuale miglior durata della batteria, poichè la batteria rimarrà stabile ad una capacità di 3.700 mAh e ricarica da 25W. I

Anche per il sistema fotografico non ci saranno novità, si prevede che il telefono presenti la consueta configurazione da 12+12 MP. Altri dettagli includono 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage, oltre ad Android 13 e OneUI 5.1. C'è la possibilità che Samsung abiliti per la prima volta la modalità DeX sullo Z Flip, ma non è ancora certo.

Il prezzo di partenza del Samsung Galaxy Z Flip 5 sarà di 1.000 dollari, lo stesso del Galaxy Z Flip 4.

NOTIZIE CORRELATE