Samsung si appresta a presentare gli smartphone pieghevoli
Galaxy Z Flip 5 e
Galaxy Z Fold 5 in un evento speciale in Corea in calendario il prossimo 26 luglio, anche se l'azienda non ha ancora fissato la data definitiva.
Il Galaxy Flip 5 si preannuncia come un enorme miglioramento rispetto al suo predecessore in termini di superficie dello schermo esterno, come si è vociferato innumerevoli volte in precedenza. Quella maggiore dimensione non sarà sprecata, secondo un nuovo rapporto potrà beneficiare infatti su applicazioni Google appositamente ottimizzate.
Si dice che Samsung abbia lavorato in stretta collaborazione con Google per ottimizzare le applicazioni di quest'ultima, come Maps, Messages e persino YouTube, per lo schermo esterno. Grazie a questa partnership, gli utenti potranno inviare messaggi, guardare video e navigare senza dover aprire il dispositivo.
Questa funzionalità è sicuramente più utile di quella offerta da uno dei principali concorrenti del Flip 5, l' Oppo
Find N2 Flip che ancora oggi, molti mesi dopo il suo lancio internazionale, non sfrutta appieno il suo schermo più grande. E' per questo che Samsung sta preparando una serie di applicazioni ottimizzate, incluse la sua tastiera integrata, che sarà utilizzabile anche con il dispositivo chiuso.
Resta da vedere se anche applicazioni di terze parti supporteranno in futuro lo schermo esterno del Flip 5, ad ogni modo disporre delle più utilizzate applicazioni Google è comunque un grande passo avanti.