Iqoo Neo 7 Pro - ufficiale il nuovo smartphone con Snapdragon 8+ Gen 1

4 Luglio 2023 - Max Capitosti
Iqoo ha annunciato il lancio del nuovo Neo 7 Pro, durante un evento in India. Come emerso nelle scorse settimane, si tratta essenzialmente della versione internazionale del recente Neo 7 Racing Edition.


Lo schermo AMOLED da 6.78 pollici offre una risoluzione Full HD+ e una luminosità promessa di 1300 nit. Supporta anche un refresh rate di 120Hz e una frequenza di modulazione PWM di 2160Hz ed è certificato HDR10+. L'unico elemento di differenza rispetto all'Iqoo Neo 7 Racing è l'interfaccia utente: l'Iqoo Neo 7 Pro viene fornito con Funtouch 13, basato su Android 13.

Il telefono è dotato di una fotocamera principale da 50MP con sensore Samsung GN5, un obiettivo ultragrandangolare da 8MP e un obiettivo macro da 2MP. La fotocamera selfie ha un sensore da 16MP integrato in un foro nel display.

Iqoo Neo 7 Pro impressiona con la sua ricarica da 120W per una batteria da 5000mAh, che consente di caricare il telefono dallo 0 al 50% in otto minuti. E' presente la più grande camera a vapore mai inclusa in uno smartphone Iqoo, che mantiene le temperature basse, evitando che le prestazioni o la ricarica veloce danneggino il dispositivo nel lungo termine.

Le vendite di Iqoo Neo 7 Pro inizieranno il 15 luglio sul sito web dell'azienda e su Amazon India. Il telefono sarà disponibile nella variante "Fearless Flame", caratterizzata da una cover in pelle vegana di colore arancione, e "Dark Storm", con un'elegante sfumatura blu-nera e una cover in plastica.

I prezzi di Iqoo Neo 7 Pro sono pari a 390 euro per la versione con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, di 425 euro per la versione con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Scheda tecnica Vivo Iqoo Neo 7 Pro

NOTIZIE CORRELATE