Il lancio del Sony
Xperia 1 IV risale a settembre dell'anno scorso, e avvicinandoci sempre di più al traguardo di un anno, sembra che si stia prospettando il debutto del successore, il nuovo Sony
Xperia 5 V.
Un video promozionale di Xperia 5V emerso in queste ore, di cui abbiamo estrapolato due immagini, mostra il design dello smartphone e mette in risalto la configurazione a doppia fotocamera sul retro. Questo suggerisce che l'Xperia 5 V potrebbe vantare un'ottica grandangolare e ultragrandangolare, ma potrebbe omettere il modulo teleobiettivo presente in tutti e quattro i modelli predecessori.
Il frontale del dispositivo sembra quasi identico a quello dell'Xperia 1 IV e otteniamo anche la conferma che il prossimo dispositivo manterrà il jack audio da 3.5 mm, una caratteristica apprezzata da molti utenti. Nel video vengono mostrati almeno tre colori disponibili: nero, bianco e blu.
Finora, le specifiche note per l'Xperia 5 V sono poche. Tuttavia, è stato confermato che il dispositivo sarà equipaggiato con il chip Snapdragon 8 Gen 2 e potrà contare fino a 16GB di RAM, come indicato di recente su Geekbench. E'stata confermata la presenza del supporto per la ricarica rapida da 33W, che permetterà di riportare il dispositivo rapidamente al 100% di carica.