Il tanto atteso Nothing
Phone (2) lanciato lo scorso luglio sta ricevendo il suo secondo aggiornamento software. Questo arriva come ulteriore integrazione all'aggiornamento focalizzato sulla fotocamera che è stato rilasciato a metà luglio.
L'ultimo aggiornamento software è etichettato come Nothing OS 2.0.2 e introduce miglioramenti alla chiarezza delle immagini. Il nuovo software porta una funzione che può chiudere le app quando il dispositivo raggiunge il limite di temperatura.
Ecco un riassunto delle novità presenti nell'aggiornamento Nothing OS 2.0.2 del Nothing Phone (2):
- Miglioramento del contrasto, del bokeh e dell'ottimizzazione della chiarezza dei volti in modalità ritratto, oltre a un'ottimizzazione della velocità di elaborazione HDR.
- Miglioramento della stabilità e del contrasto durante la registrazione di video dalla fotocamera posteriore.
- Rifinitura del visuale fuori batteria quando il dispositivo è spento e aggiunta di diverse icone per ciascun prodotto audio Nothing per il controllo del volume.
- Nuova intensità di feedback aptico durante la digitazione, migliorata reattività del touchscreen e maggiore affidabilità di rete per vari operatori globali.
- Miglioramento delle prestazioni di alcuni giochi quando giocati in HDR, oltre a un miglioramento generale della stabilità di sistema.
- Aggiornamento alla patch di sicurezza di luglio di Google.
Tra i problemi risolti con l'aggiornamento, troviamo quello che influenzava il funzionamento di Google Wallet nelle app clonate. L'aggiornamento risolve anche un problema che rendeva a volte insensibile la funzione 'doppio tap per attivare' e un problema che rendeva a volte insensibile il widget Bluetooth delle Impostazioni rapide, oltre ad altre correzioni di bug generali.
Per aggiornare il telefono Nothing Phone (2), gli utenti devono andare su Impostazioni > Sistema > Aggiornamento sistema.