Huawei Mate 60 Pro - il nuovo top di gamma debutta a sorpresa, con tripla fotocamera frontale

29 Agosto 2023 - Max Capitosti
Huawei a sorpresa ha presentato a sorpresa questa mattina il nuovo top di gamma Mate 60 Pro in Cina, rendendo immediatamente disponibile lo smartphone in preordine attraverso i canali ufficiali.


La caratteristica più insolita è il trio di fori nella parte anteriore dello schermo, dove Huawei ha inserito la fotocamera selfie e il sensore 3D ToF. Huawei ha dotato il Mate 60 Pro di uno schermo OLED LTPO da 6.82 pollici a 10 bit con una risoluzione di 2720 x 1260 pixel e una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz. Il Mate 60 Pro ha anche un vetro di seconda generazione Kunlun sopra il display.



Il trio di fori nella parte superiore ospita lo stesso setup che abbiamo visto sul Mate 40 Pro e sul Mate 50 Pro: una fotocamera selfie ultrawide da 13 MP insieme ai sensori e ai laser per la mappatura del volto in 3D per la funzione Face ID.



L'inserto di forma circolare sul retro ospita altre tre fotocamere. Una fotocamera principale da 50 MP con OIS e PDAF con apertura variabile da F/1.4 a F/4.0, una fotocamera ultrawide da 12 MP e una lente F/2.2 e una fotocamera da 48 MP con lente F/3.0 teleobiettivo con OIS e AF.

Huawei Mate 60 Pro supporta la messaggistica satellitare in Cina. La batteria da 5.000 mAh supporta la ricarica cablata da 88W e la ricarica wireless da 50W, oltre ad offrire la ricarica wireless inversa da 20W. Il sistema operativo è HarmonyOS 4.0, purtroppo Huawei non ha confermato il chipset utilizzato dal Mate 60 Pro.



Il telefono ha una parte posteriore a doppio tono e quattro opzioni di colore. La parte superiore è in vetro per le opzioni White e Green, mentre le varianti Purple e Black utilizzano finta pelle.

Huawei Mate 60 Pro è disponibile con 12 GB di RAM e tre opzioni di archiviazione: 256 GB, 512 GB e 1 TB. Attualmente, solo l'opzione intermedia è elencata sul sito dell'azienda al prezzo di circa 900 euro. Restiamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli su Mate 60 Pro, in particolare sul chipset del telefono e la disponibilità internazionale.

Scheda tecnica Huawei Mate 60 Pro

NOTIZIE CORRELATE