OnePlus Fold - un riepilogo delle indiscrezioni emerse finora

16 Ottobre 2023 - Max Capitosti
OnePlus si prepara al lancio dello smartphone pieghevole Open il prossimo 19 ottobre, vediamo cosa sappiamo finora basandoci sulle informazioni trapelate e i render ufficiali.


Design


OnePlus Open avrà un design pieghevole verso l'esterno, simile a dispositivi come il Samsung SM-F946F Galaxy Z Fold 5 e il Vivo X Fold 2. I render ufficiali recenti mostrano un design molto simile a quanto visto nei piani di progettazione emersi per l'Oppo Find N3, che a quanto sembra resterà un'esclusiva cinese, mentre il OnePlus pieghevole sarà disponibile a livello internazionale.

I render rivelano anche una sezione fotocamera ispirata al OnePlus 11 sulla parte posteriore, con il marchio Hasselblad e tre sensori. Il telefono presenta un design con bordi metallici eleganti e una parte posteriore con finitura simil-pelle. I lati ospitano uno scanner di impronte digitali incorporato nel pulsante di accensione e il famoso "alert slider" sul lato sinistro.



Specifiche


OnePlus Open dovrebbe ospitare uno schermo AMOLED da 6.31 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz per il display esterno. Il pannello rivolto verso l'esterno dovrebbe avere una fotocamera selfie da 20MP alloggiata in un foro centrale.

Il display principale AMOLED LTPO da 7.8 pollici avrà una risoluzione di 1.900 x 2.100 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sulla base dei render, avrà un foro nella parte in alto a sinistra per la fotocamera selfie da 32MP.

Ci si aspetta che il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 gestisca le specifiche, accoppiato a un massimo di 16GB di RAM e 512GB di archiviazione.

OnePlus Open avrà una fotocamera principale da 48MP, un'ultrawide da 48MP (IMX581) e una teleobiettivo da 64MP con zoom ottico 3x.

Il telefono dovrebbe avere una batteria da 4.800mAh e supporto per la ricarica a 67W, leggermente inferiore alla batteria da 5.000mAh del OnePlus 11. Il software sarà OxygenOS 13.1 basato su Android 13.

Prezzo e disponibilità


Le recenti fughe di notizie indicano un prezzo di $1.699 per il OnePlus Open, a soli $100 in meno rispetto al prezzo di lancio del Samsung Galaxy Z Fold 5. OnePlus Open avrà fino a 16GB di RAM LPDDR5X e 256GB di archiviazione, uno schermo esterno da 6.31 pollici e uno schermo principale flessibile da 7.8 pollici fornito da BOE.

NOTIZIE CORRELATE