Interessanti anticipazioni sulla nuova One UI 6.1 sono emerse nel corso del weekend, svelando alcune caratteristiche potenziate dall'intelligenza artificiale che arriveranno sui telefoni Samsung l'anno prossimo. La versione 6.1 di One UI dovrebbe arrivare insieme alla gamma Galaxy S24 all'inizio del prossimo anno.
La maggior parte delle funzionalità riportate sono molto simili alle nuove funzioni Pixel introdotte con la famiglia Pixel 8. One UI 6.1 ti consentirà di generare sfondi personalizzati e applicare effetti meteorologici e ritratto alla schermata di blocco.
L'editor di immagini diventerà anche più potente. Sarà possibile espandere le immagini oltre i loro bordi originali e spostare oggetti da un'immagine all'altra. Samsung Notes sarà in grado di riassumere grandi blocchi di testo con punti elenco.
L'intelligenza artificiale è progettata per aiutarti con le chiamate, proprio come nei Pixel. Traduzione in tempo reale, soppressione del rumore ambientale e trascrizione sono tutte funzionalità legate alle chiamate che arriveranno su One UI 6.1.
Le fonti menzionano inoltre anche miglioramenti alla protezione della batteria, personalizzazioni e animazioni raffinate.