Samsung Galaxy A55 - nuove immagini per il nuovo smartphone emergono in anteprima

3 Gennaio 2024 - Max Capitosti
È giunto il momento di dare uno sguardo più approfondito al prossimo Samsung Galaxy A55, con nuovi render che sembrano confermare il design in modo sempre più ufficiale rispetto alla prima immagine trapelata.


In particolare, le immagini mettono in risalto il design, inclusa la cornice metallica leggermente sollevata intorno ai controlli sul lato destro del telefono, lo stesso design adottato dai recenti Galaxy A15 e Galaxy A25.

Il telefono presenta il classico retro piatto di Samsung con un'isola per la fotocamera composta da tre lenti e un'apertura per il flash LED. Un design simile a quello del Galaxy A54 dello scorso anno e degli ultimi modelli di telefoni Samsung.

Per quanto riguarda le specifiche, il Galaxy A55 sarà dotato del chipset Exynos 1480, un'unità con un processore octa-core (quattro core fino a 2.75 GHz e quattro fino a 2.0 GHz) e una GPU Xclipse 530 basata su AMD RDNA2.

Secondo voci precedenti, il Galaxy A55 avrà uno schermo OLED da 6.5 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una fotocamera principale da 50 MP e il supporto per la ricarica cablata da 25W (senza caricabatterie incluso nella confezione, naturalmente).

NOTIZIE CORRELATE