Una registrazione del marchio presso l'ufficio brevetti in Corea del Sud, effettuata da Samsung, svela una nuova tecnologia che verrà introdotta nei futuri dispositivi Galaxy Z Fold e Z Flip. Dato il momento della registrazione, è probabile che la tecnologia 'Ironflex' sarà presente nei prossimi Z Fold 6 e Z Flip 6 che saranno lanciati nel corso della prossima estate.
Sebbene non ci sia una descrizione specifica della tecnologia stessa, la registrazione fa riferimento a un 'pannello display OLED pieghevole', che non si limita solo agli smartphone, ma include anche tablet, laptop e dispositivi indossabili intelligenti. Quindi è ragionevole presumere che si tratti di schermi pieghevoli.
Dall'indicazione del nome 'Ironflex', probabilmente la tecnologia riguarda la cerniera e la sua durabilità. Molti utenti sono ancora riluttanti ad adottare i dispositivi pieghevoli a causa di problemi di durata, sembra quindi che Samsung stia affrontando la questione con una nuova tecnologia e un accattivante nuovo nome commerciale.