Secondo una nuova voce di mercato proveniente dalla Corea, Samsung sta prendendo in considerazione il rilascio di una versione più economica del prossimo
Galaxy Z Fold 6. Ciò non significa che il Fold 6 stesso sarà più economico, ma potrebbe essere affiancato da un'opzione più conveniente. Questa sarebbe la prima volta che Samsung sviluppa un dispositivo pieghevole a costo inferiore, secondo la fonte di questa voce.
Curiosamente, la scelta di intraprendere questa mossa con la linea Fold e non con la Flip è dovuta al fatto che i Flip lanciati finora stanno vendendo molto di più. Quindi, con un Fold più economico, la linea Fold potrebbe essere rivitalizzata.
Questa mossa aiuterebbe Samsung a guadagnare più visibilità con i suoi dispositivi pieghevoli nel mercato cinese, attualmente dominato dai produttori locali. Samsung detiene ancora una quota di mercato a doppia cifra in Cina per i dispositivi pieghevoli, molto più di quanto possa vantare per i dispositivi tradizionali, dove si attesta intorno all'1%.
Con un Fold 6 più conveniente, si espanderebbe semplicemente il mercato globale dei dispositivi pieghevoli, settore in cui Samsung attualmente è leader, conferendogli un vantaggio sui concorrenti che non offrono dispositivi pieghevoli o non li vendono ampiamente.