Samsung Galaxy Z Fold 6 - certificazione MIL-STD-810 per il prossimo pieghevole

19 Febbraio 2024 - Max Capitosti
Samsung ha annunciato che il suo nuovo pannello pieghevole da 7.6 pollici, simile a quello utilizzato nel Galaxy Z Fold 5, ha superato lo standard di test del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, meglio conosciuto come MIL-STD-810. Lo standard conferma che il prodotto può funzionare senza danni in condizioni estreme come variazioni di temperatura e urti esterni.


Samsung Display ha rivelato di essere la prima azienda al mondo ad aver acquisito questo tipo di certificazione militare per pannelli OLED pieghevoli.

Ogni prodotto sottoposto al processo di test deve resistere a condizioni estreme, come funzionare dopo quattro ore di copertura con uno strato di ghiaccio spesso 6 mm dopo essere stato spruzzato con acqua a -10 gradi Celsius.

Il pannello ha continuato a funzionare anche quando la temperatura ambiente variava tra -32 e +63 gradi per 2 ore ciascuna; ogni test deve essere completato tre volte.

Il test di resistenza include anche 26 cadute da 4 piedi (1.22 metri, che è l'altezza d'uso nel mondo reale), e il pannello ha resistito anche a una pressione di 10,5G attraverso rotazioni ad alta velocità.

NOTIZIE CORRELATE