L'entrata di Apple nel mondo dei dispositivi pieghevoli secondo le indiscrezioni circolate finora potrebbe avvenire grazie ad un tablet da 7-8 pollici nella famiglia iPad, seguito poi da un dispositivo più grande da 20 o 25 pollici che probabilmente sarà venduto sotto il nome Mac. Si prevede che il più piccolo dei due arrivi nel 2026/2027, mentre il pieghevole più grande addirittura nel 2028.
Ci sarebbe anche un iPhone pieghevole in fase di sviluppo, Apple aveva originariamente scelto la fine del 2026 come periodo di lancio per il suo primo smartphone pieghevole. Ora la pubblicazione coreana Alpha Business cita una fonte interna che sostiene che il lancio è stato posticipato all'inizio del 2027. Ciò permetterà a Cupertino di fare 'preparativi accurati su tutti i fronti, compresa l'offerta e la domanda del display pieghevole'.
Il periodo per la valutazione e la selezione dei fornitori di componenti rimane lo stesso. Si dice che Apple abbia coinvolto sia Samsung Display che LG Display per fornire display prototipo.
Nè una nè l'altra società hanno mai realizzato un display del genere - Apple ha brevettato una soluzione per ridurre la piega dove il display si piega a metà. Ciò viene fatto incidendo una scanalatura nel vetro ultra sottile e coprendola con polimeri flessibili. Questo permetterà al pannello del display di piegarsi più facilmente e formare una piega meno visibile.
In ogni caso, sembra che Apple stesse pianificando di rilasciare un iPhone pieghevole insieme alla generazione di iPhone 18.