Sony Xperia 1 VI - in anteprima le immagini del prossimo top di gamma

15 Aprile 2024 - Max Capitosti
L'attesa per il nuovo smartphone Sony Xperia 1 VI è cresciuta con l'emergere di nuove indiscrezioni sul suo design e sulle specifiche tecniche.


Secondo le voci circolate finora, il dispositivo dovrebbe presentare un design molto simile al suo predecessore, ma con un rapporto schermo diverso: meno alto e leggermente più largo questa volta. S è ipotizzato che la risoluzione 4K potrebbe essere eliminata e che le fotocamere potrebbero essere esattamente le stesse dell'Xperia 1 V dello scorso anno.

Oggi finalmente possiamo dare uno sguardo al Xperia 1 VI, grazie a dei render basati su CAD del dispositivo trapelati. Secondo la fonte di questi render, il telefono dovrebbe avere uno schermo da 6.5 pollici e, come si può vedere, è ancora presente il pulsante di scatto dedicato della fotocamera sul lato destro.

Secondo le indiscrezioni il Xperia 1 VI misurerebbe 161,9 x 74,5 x 8,4 millimetri il che lo rende meno alto e più largo rispetto al suo predecessore, che misura 165 x 71 x 8,3 mm. Quindi è chiaro che la sesta generazione è pronta a dire addio al rapporto schermo 21:9 che ha contraddistinto i dispositivi Xperia 1 precedenti, optando invece per qualcosa di più in linea con quello che fanno tutti gli altri dispositivi di fascia alta.

Per quanto riguarda la risoluzione 4K, l'industria non l'ha ancora adottata ampiamente, quindi se le voci si rivelassero vere, Sony abbandonerebbe un'altra caratteristica che probabilmente sembrava una buona idea quando è stata concepita, ma che in realtà non è così importante - i numeri di vendita dei concorrenti della serie Xperia 1 senza risoluzione 4K parlano da soli su questa questione.

Non è ancora chiaro quando Sony intenda rendere ufficiale l'Xperia 1 VI, ma è da notare che l'Xperia 1 V è stato annunciato a maggio dello scorso anno. Forse vedremo una presentazione intorno allo stesso periodo.

NOTIZIE CORRELATE