Huawei lancia la prima soluzione al mondo IMS VCC commerciale

25 Novembre 2006 - PuntoCellulare.it
Huawei Technologies annuncia il lancio della prima soluzione commerciale a livello mondiale IMS (IP Multimedia Subsystem) VCC (Voice Call Continuity) in partnership con E28, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di dispositivi smart mobili multi-mode, che consentono agli operatori di sfruttare i vantaggi derivanti dalla convergenza fra telefonia fissa e mobile (FMC).

La soluzione VCC basata su IMS di Huawei consente all'utente finale di spostarsi fra due tipi di rete diversi e farà da propulsore all'evoluzione del settore verso l'adozione dei servizi FMC. La soluzione è conforme al 3GPP e supporta la funzionalità di continuità della connessione voce per il trasferimento trasparente bidirezionale fra i domini IMS e CS (Circuit Switched). Gli utenti finali dual-mode possono quindi comunicare in roaming passando da hot spot WiFi/WiMAX a reti cellulari GSM/CDMA/UMTS mantenendo una perfetta qualità delle telefonate. Nell'ambito di questa partnership, Huawei fornirà tutte le apparecchiature e le funzionalità di rete, compresi il core IMS, DTF e DSF del dominio IMS e la logica applicativa CAMEL associata propria del dominio CS, mentre i terminali dual-mode per l'utente finale verranno forniti da E28, partner di Huawei per i terminali.

'IMS è un'infrastruttura fondamentale per la nuova generazione di reti convergenti fisse e mobili. La soluzione VCC è uno degli elementi chiave che hanno permesso di trasformare l'FMC in realtà. Siamo costantemente impegnati nello sforzo di creare alleanze con fornitori leader in tutto il mondo con l'obiettivo di realizzare un ecosistema IMS competitivo Huawei', ha dichiarato Zha Jun, direttore della linea di prodotto IMS di Huawei.

NOTIZIE CORRELATE