PuntoCellulare.it

Tariffe più convenienti per gli utenti italiani

5 Aprile 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI CERCA
Non possono lamentarsi gli utenti mobili italiani, da quanto risulta da una relazione dell'authority britannica Ofcom, riguardo le tariffe ed il costo dei servizi nei maggiori paesi europei. Per quanto riguarda gli abbonamenti offerti dalle compagnie telefoniche, fissando a 100 l'indice dei prezzi nel Regno Unito, Ofcom colloca l'Italia a 96 piazzandosi meglio di Germania (105), Francia (102) e Svezia (97).

La situazione cambia quando si prendono in esame i costi fissi mensili, con l'Italia e la Germania in prima posizione con 19 sterline, seguita da Svezia con 18 sterline, e Francia e Gran Bretagna con 17 sterline. Il dato relativo al nostro paese è pesantemente influenzato dalla tassa di concessione governativa, non presente negli altri paesi, oltre che da un IVA al 20 per cento. Per quanto riguarda le tariffe prepagate, partendo da un indice di 100 del Regno Unito, l'Italia è seconda con 116 seguita da Svezia, Germania e Francia. In questo caso incidono i costi di ricarica, più convenienti nel Regno Unito (13 sterline) rispetto a Francia e Svezia (15 sterline), Italia (16 sterline) e Germania (18 sterline).
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    amazfit gtr 4 gts 4Amazfit GTR 4 e GTS 4 arrivano sul mercato italianosamsung galaxy s23 ultraSamsung Galaxy S23 Ultra - i rendering rivelano alcune differenze rispetto ad S22 Ultraamazon fire tv cubeAmazon presenta Fire TV Cube di 3a generazione e il telecomando Alexa Proamazon echo dot ed echo studioAmazon presenta i nuovi dispositivi Echo Dot ed Echo Studioamazon kindle scribeAmazon Kindle Scribe - arriva il primo Kindle per la lettura e la scritturarealme gt neo 3t dragon ballRealme GT Neo 3T Dragon Ball - una promozione speciale per il lancio del filmiphone hackeratoiPhone hackerato quando è spento? Panda Security spiega come difendersiwindtre neoconnessiWindTre - una gita virtuale gratuita a Napoli e di Procida per celebrare i nonnitim net zeroTim - obiettivo Net Zero per la filera produttivafifa world cup qatar 2022Vivo diventa sponsor della FIFA World Cup Qatar 2022motorola moto g72Motorola Moto G72 - confermata la data di lancio del nuovo smartphonesamsung galaxy s23In anteprima le immagini di Samsung Galaxy S23 e Galaxy S23+