I consumatori di 18-34 anni più attenti ai servizi mobili
6 Aprile 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI MMS CERCA Enpocket, una media company che offre alle aziende di tutto il mondo servizi di consulenza relativi al mondo della telefonia mobile, ha pubblicato i risultati della sua relazione trimestrale Mobile Media Monitor, relativa ai primi tre mesi del 2005. Dalle oltre 1000 interviste telefoniche effettuate per la ricerca da Enpocket emerge che i giovani d'età compresa fra i 18 ed i 34 anni sono i maggiori fruitori di contenuti attraverso i cellulari e regolari utilizzatori di cellulari con fotocamera integrata e servizi MMS.
Ben il 72 per cento dei consumatori fra i 18 ed i 24 anni ed il 55 per cento fra i 25 ed i 34 anni hanno utilizzato negli ultimi tre mesi un cellulare con fotocamera integrata, un dato superiore alla media, misurata nel 35 per cento. In evidente crescita anche l'invio e la ricezione di MMS, con una crescita nell'ultimo trimestre del 30 e del 17 per cento rispettivamente per gli utenti fra i 18 ed i 24 anni ed i 25 ed i 34 anni.
'Gli utenti fra i 18 ed i 34 anni hanno mostrato chiaramente un interesse per un'esperienza mobile più ricca. Si accende la gara per compagnie telefoniche ed aziende per soddisfare la domanda con nuovi contenuti ed applicazioni. Enpocket Insight fornisce ai propri clienti indicazioni su quello che i consumatori realmente vogliono, con consigli per una realizzazione efficace di servizi per cellulari', ha commentato Peter Larsen, amministratore delegato di Enpocket. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Ben il 72 per cento dei consumatori fra i 18 ed i 24 anni ed il 55 per cento fra i 25 ed i 34 anni hanno utilizzato negli ultimi tre mesi un cellulare con fotocamera integrata, un dato superiore alla media, misurata nel 35 per cento. In evidente crescita anche l'invio e la ricezione di MMS, con una crescita nell'ultimo trimestre del 30 e del 17 per cento rispettivamente per gli utenti fra i 18 ed i 24 anni ed i 25 ed i 34 anni.
'Gli utenti fra i 18 ed i 34 anni hanno mostrato chiaramente un interesse per un'esperienza mobile più ricca. Si accende la gara per compagnie telefoniche ed aziende per soddisfare la domanda con nuovi contenuti ed applicazioni. Enpocket Insight fornisce ai propri clienti indicazioni su quello che i consumatori realmente vogliono, con consigli per una realizzazione efficace di servizi per cellulari', ha commentato Peter Larsen, amministratore delegato di Enpocket. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- I consumatori chiedono una maggiore qualità per le telefonate Da una ricerca effettuata da Psytechnics il mese scorso durante il 3GSM World Congress 2005 di Cannes emerge che gli utenti mobili sarebbero disposti ... [31/03/2005]
- Prevista una crescita per i contenuti erotici per i telefonini In una delle sue ultime relazioni la società specializzata in ricerche di mercato Strategy Analytics valuta in 400 milioni la spesa nel 2004 per l'accesso tramite ... [17/03/2005]
- Crescono in Finlandia le vendite dei camera-phone Arrivano dalla Finlandia, uno dei paesi più osservati dagli esperti di mercato e patria di Nokia, i primi dati sull'andamento delle vendite natalizie, che mettono in evidenza una crescita ... [10/01/2005]
- Raddoppiato nel Regno Unito l'utilizzo dei cameraphone Circa un terzo degli utenti mobili in Gran Bretagna possiede un cellulare in grado di scattare fotografie, un incremento che secondo la società specializzata Enpocket è stato del 200% rispetto allo st ... [18/12/2004]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa