Marco De Benedetti, amministratore delegato di Tim, ha illustrato oggi gli obiettivi strategici per il triennio 2005-2007 della Business Unit Mobile, pronta a cogliere le notevoli opportunità di mercato che derivano dallo scenario complesso del settore delle telecomunicazioni. Gli investimenti nel triennio 2005-2007 sono previsti in circa 4 miliardi di euro e scontano risparmi da sinergie con le infrastrutture di Telecom Italia reinvestiti nei processi di innovazione e nello sviluppo della rete UMTS. In particolare per lo sviluppo della rete UMTS sono previsti investimenti per oltre 1 miliardo di euro nel triennio 2005-2007, con l'obiettivo di raggiungere una copertura della popolazione pari all'80% a fine periodo.
Le linee UMTS previste sulla rete Tim al 2007 sono circa 9,4 milioni. Le linee di terza generazione complessive (cumulando cioè anche le linee EDGE) su rete Tim raggiungeranno a fine triennio circa 18.7 milioni, con una market share sul mercato delle linee di terza generazione del 54%, consolidando Tim ancora una volta leader nell'innovazione del business mobile.
Le attese sullo sviluppo dei servizi a valore aggiunto (VAS), pari ad oltre un 20% medio annuo nel triennio 2005-2007, riflettono uno dei principali obiettivi di Tim: l'educazione all'utilizzo dei nuovi servizi innovativi e la riduzione della complessità percepita dal cliente. Tale strategia, associata ad un'offerta differenziata sui servizi voce e al potenziamento dell'efficienza e dell'efficacia dei canali di caring e distributivi, assicura una piena valorizzazione della base clienti, definendo un obiettivo di crescita media attesa dei ricavi tra il 3 e il 4% nel triennio. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Le linee UMTS previste sulla rete Tim al 2007 sono circa 9,4 milioni. Le linee di terza generazione complessive (cumulando cioè anche le linee EDGE) su rete Tim raggiungeranno a fine triennio circa 18.7 milioni, con una market share sul mercato delle linee di terza generazione del 54%, consolidando Tim ancora una volta leader nell'innovazione del business mobile.
Le attese sullo sviluppo dei servizi a valore aggiunto (VAS), pari ad oltre un 20% medio annuo nel triennio 2005-2007, riflettono uno dei principali obiettivi di Tim: l'educazione all'utilizzo dei nuovi servizi innovativi e la riduzione della complessità percepita dal cliente. Tale strategia, associata ad un'offerta differenziata sui servizi voce e al potenziamento dell'efficienza e dell'efficacia dei canali di caring e distributivi, assicura una piena valorizzazione della base clienti, definendo un obiettivo di crescita media attesa dei ricavi tra il 3 e il 4% nel triennio. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Tim conclude accordo per la vendita di Tim Hellas Tim International NV, società controllata da Tim, ha formalizzato oggi un accordo per la cessione della propria quota dell'80.87 per cento che detiene in Tim Hellas ... [04/04/2005]
- Antitrust apre indagine su Tim, Vodafone e Wind L'Antitrust ha aperto un'istruttoria per verificare l'abuso di posizione dominante da parte di Tim, Vodafone e Wind per quanto riguarda la fornitura di servizi di telefonia mobile alla clientela ... [01/03/2005]
- Tim pone un freno alle intercettazioni telefoniche Con una lettera inviata agli uffici della Procura della Repubblica e al Ministero della Giustizia, Tim ha fatto sapere di non essere in grado tecnicamente di tenere sotto controllo altri telefonini ... [21/02/2005]
- I gestori mobili italiani firmano il codice di autodisciplina Il Ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri ha ratificato oggi il primo Codice di condotta per l'offerta dei servizi a sovrapprezzo e la tutela dei minori sottoscritto dagli amministratori ... [16/02/2005]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa