PuntoCellulare.it

Agli Italiani piace chattare con il telefonino

23 Gennaio 2009 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
Nextplora e Microsoft Italia hanno diffuso i risultati della nuova edizione dell' Osservatorio sull'Instant Messaging, dopo quello organizzato a maggio dello scorso anno. Nonostante la crisi di questo periodo i programmi di messaggistica istantanea continuano a diffondersi fra gli utenti di Internet in Italia. A chattare è il 72% cento della popolazione attiva su Internet e il fenomeno è in crescita soprattutto tra i più giovani. I sistemi di messaggistica instantanea piacciono soprattutto ai maschi (+6% tra i 16 e i 24 anni) e meno alle femmine (+3%).

Tra gli adulti sta diventando sempre più importante anche in ufficio. Il 36% degli uomini di 25-34 anni usa abitualmente per parlare di lavoro. L'indagine rivela che ben il 5% degli utenti Internet, circa tre milioni di persone, chatta con il cellulare. Oltre la metà degli intervistati si dichiara interessato ai programmi di chat tramite telefonino, a patto che i servizi costino di meno.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    realme 6iRealme 6i - primi dettagli sulle caratteristiche tecniche del nuovo smartphonenubia red magic 5gNubia Red Magic 5G - le immagini reali in anteprima grazie al Tenaatim 5gTim - il quantum computing per l'ottimizzazione delle reti mobili (4.5G e 5G)vivo iqoo 3Vivo iqoo 3 - prezzo e caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma gamingmeizu 17Meizu 17 - un design insolito per il prossimo top di gammahonor 9x pro honor view 30 proHonor 9X Pro e Honor View 30 Pro annunciati anche in Italiaoukitel wp6Oukitel WP6 - nuove anticipazioni sulle caratteristiche tecnichesamsung galaxy m31Samsung Galaxy M31- confermate caratteristiche tecniche e prezzo di lanciohuawei mate xsHuawei Mate Xs - il nuovo pieghevole in vendita in Italia a marzo a 2.599 eurohuawei p40Huawei P40 e P40 Pro saranno lanciati a Parigi il 26 marzorealme x50 pro 5gRealme X50 Pro 5G - tutte le caratteristiche e il prezzo del potente top di gamma con Snapdragon 865sony xperia 1 iiSony Xperia 1 II - un top di gamma con Snapdragon 865 e fotocamera professionale