
Fastweb - in crescita i clienti di rete fissa e mobile
6 Novembre 2010 | PuntoCellulare.it
FASTWEB CERCA La Business Unit Executive (che a partire dal secondo trimestre 2010 non include più le attività wholesale) ha registrato nel corso del trimestre ricavi pari a 142,0 milioni di euro, rispetto a 119,4 milioni di euro nel corrispondente periodo 2009, una crescita del 19% che conferma il trend che ha caratterizzato i trimestri precedenti e che rafforza ulteriormente la posizione di principale alternativa all'incumbent nel mercato delle grandi aziende e della Pubblica Amministrazione con una market share del 17.5%.
Malgrado il contesto economico complesso, nel terzo trimestre la business unit Executive ha incrementato il valore degli ordini del 35% rispetto allo stesso periodo 2009 grazie a un tasso di successo nell'acquisizione di nuovi ordini prossimo al 70%. Un importante contributo a questi risultati deriva anche dal successo della soluzione di Unified Communication che rappresenta oltre il 20% del valore dei nuovi ordini. Fastweb Wholesale S.r.l., la neo costituita società alla quale il 28 giugno 2010 è stato conferito il ramo d'azienda attivo nel mercato wholesale precedentemente posseduto e gestito da Fastweb S.p.A., ha registrato ricavi pari a 56,1 milioni di euro nel terzo trimestre 2010.
Alla luce delle dinamiche di crescita delle tre divisioni commerciali, i ricavi consolidati del terzo trimestre sono stati generati nella misura del 38% dalla Business Unit Consumer, mentre le Business Unit SME ed Executive hanno contribuito rispettivamente per il 20% e il 42%. L' EBITDA consolidato dei nove mesi è stato di 410,5 milioni di euro (pari al 29,2% dei ricavi consolidati), in crescita dell'1,5% rispetto ai 404,4 milioni di euro del corrispondente periodo 2009. Nel terzo trimestre l' EBITDA è stato pari a 140,2 milioni di euro, rispetto a 139,4 milioni di euro nel corrispondente periodo 2009, segnando un aumento dello 0,5%. Il margine del terzo trimestre è stato pari al 29,8% dei ricavi.
Escludendo le voci straordinarie, la crescita dell' EBITDA nei nove mesi sarebbe pari al 4.1%. Il risultato operativo consolidato (EBIT) nei primi nove mesi 2010 è stato positivo per 84,5 milioni di euro, rispetto a 111 milioni di euro nel corrispondente periodo 2009. Gli ammortamenti e le svalutazioni nei nove mesi sono stati complessivamente di 326,1 milioni di euro, rispetto a 293,3 milioni di euro nello stesso periodo 2009. L'utile netto consolidato dei primi nove mesi dell'anno è stato pari a 10,7 milioni di euro, e a 3,9 milioni di euro nel terzo trimestre.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
Malgrado il contesto economico complesso, nel terzo trimestre la business unit Executive ha incrementato il valore degli ordini del 35% rispetto allo stesso periodo 2009 grazie a un tasso di successo nell'acquisizione di nuovi ordini prossimo al 70%. Un importante contributo a questi risultati deriva anche dal successo della soluzione di Unified Communication che rappresenta oltre il 20% del valore dei nuovi ordini. Fastweb Wholesale S.r.l., la neo costituita società alla quale il 28 giugno 2010 è stato conferito il ramo d'azienda attivo nel mercato wholesale precedentemente posseduto e gestito da Fastweb S.p.A., ha registrato ricavi pari a 56,1 milioni di euro nel terzo trimestre 2010.
Alla luce delle dinamiche di crescita delle tre divisioni commerciali, i ricavi consolidati del terzo trimestre sono stati generati nella misura del 38% dalla Business Unit Consumer, mentre le Business Unit SME ed Executive hanno contribuito rispettivamente per il 20% e il 42%. L' EBITDA consolidato dei nove mesi è stato di 410,5 milioni di euro (pari al 29,2% dei ricavi consolidati), in crescita dell'1,5% rispetto ai 404,4 milioni di euro del corrispondente periodo 2009. Nel terzo trimestre l' EBITDA è stato pari a 140,2 milioni di euro, rispetto a 139,4 milioni di euro nel corrispondente periodo 2009, segnando un aumento dello 0,5%. Il margine del terzo trimestre è stato pari al 29,8% dei ricavi.
Escludendo le voci straordinarie, la crescita dell' EBITDA nei nove mesi sarebbe pari al 4.1%. Il risultato operativo consolidato (EBIT) nei primi nove mesi 2010 è stato positivo per 84,5 milioni di euro, rispetto a 111 milioni di euro nel corrispondente periodo 2009. Gli ammortamenti e le svalutazioni nei nove mesi sono stati complessivamente di 326,1 milioni di euro, rispetto a 293,3 milioni di euro nello stesso periodo 2009. L'utile netto consolidato dei primi nove mesi dell'anno è stato pari a 10,7 milioni di euro, e a 3,9 milioni di euro nel terzo trimestre.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE











