PuntoCellulare.it

I-play studia il mercato dei giochi per i cellulari

2 Agosto 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI GIOCHI CERCA
I-play, società specializzata in videogiochi per telefoni cellulari, ha reso noti ieri i risultati relativi alla prima ricerca sul comportamento del popolo del mobile gaming, che ha coinvolto oltre 2.500 persone tra i 12 e i 44 anni in Italia Spagna Gran Bretagna Germania e USA per comprendere quali fossero gli incentivi e gli ostacoli che influiscono sul download dei giochi attraverso i telefonini.

Uno dei maggiori ostacoli che incontrano le persone quando cercano di scaricare un gioco è la conoscenza base delle funzioni del proprio telefonino. Alla domanda 'Il tuo cellulare può scaricare i giochi ?' il 30% degli intervistati non sa se il modello possiede questa applicazione. L'80% degli spagnoli è in grado di stabilire se il proprio cellulare è compatibile con i videogiochi contro il 60% dei tedeschi. Chiaramente al di fuori di queste percentuali ci sarebbero milioni di potenziali consumatori di giochi se fossero informati che i loro cellulari permettono di scaricare e di giocare.

La formazione è la chiave per mostrare ai consumatori cosa fare durante il download dei giochi e con le altre funzioni del cellulare. Alla domanda 'Perche non scarichi i giochi ?' infatti il 75% non sa cosa fare. Altri problemi riscontrati durante il download sono collegati ai numerosi passaggi necessari per portare a termine l'operazione e prima di questa fase messaggi poco comprensibili quali 'Fonte sconosciuta continuare ?'. Tra gli ostacoli più citati il basso budget destinato alle carte prepagate e la difficoltà nel trovare il gioco all'interno del cellulare una volta che è stato eseguito il download.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3