PuntoCellulare.it

I-play studia il mercato dei giochi per i cellulari

2 Agosto 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI GIOCHI CERCA
I-play, società specializzata in videogiochi per telefoni cellulari, ha reso noti ieri i risultati relativi alla prima ricerca sul comportamento del popolo del mobile gaming, che ha coinvolto oltre 2.500 persone tra i 12 e i 44 anni in Italia Spagna Gran Bretagna Germania e USA per comprendere quali fossero gli incentivi e gli ostacoli che influiscono sul download dei giochi attraverso i telefonini.

Uno dei maggiori ostacoli che incontrano le persone quando cercano di scaricare un gioco è la conoscenza base delle funzioni del proprio telefonino. Alla domanda 'Il tuo cellulare può scaricare i giochi ?' il 30% degli intervistati non sa se il modello possiede questa applicazione. L'80% degli spagnoli è in grado di stabilire se il proprio cellulare è compatibile con i videogiochi contro il 60% dei tedeschi. Chiaramente al di fuori di queste percentuali ci sarebbero milioni di potenziali consumatori di giochi se fossero informati che i loro cellulari permettono di scaricare e di giocare.

La formazione è la chiave per mostrare ai consumatori cosa fare durante il download dei giochi e con le altre funzioni del cellulare. Alla domanda 'Perche non scarichi i giochi ?' infatti il 75% non sa cosa fare. Altri problemi riscontrati durante il download sono collegati ai numerosi passaggi necessari per portare a termine l'operazione e prima di questa fase messaggi poco comprensibili quali 'Fonte sconosciuta continuare ?'. Tra gli ostacoli più citati il basso budget destinato alle carte prepagate e la difficoltà nel trovare il gioco all'interno del cellulare una volta che è stato eseguito il download.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oneplus 7t proOnePlus 7T Pro - primi dettagli sul design del prossimo top di gammasamsung galaxy a50s a30sSamsung Galaxy A50s e A30s annunciati oggi, ecco cosa cambia rispetto ad A50 ed A30xiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - nuovi dettaagli sulla scheda tecnica del prossimo top di gammalg k40s lg k50sAnnunciati i nuovi LG K40S ed LG K50S, entry level con ampio schermo 19.5:9spotify premium gratisSpotify Premium è ora gratis per 3 mesi per tutti i nuovi clientiwaze audio playerWaze adotta YouTube Music per il servizio Audio Playerhuawei y9 prime 2019Huawei Enjoy 10 - un nuovo smartphone con fotocamera pop-up certificato in Cinarealme 5Realme potrebbe presentare una nuova gamma di smartphone la settimana prossimaxiaomi redmi note 8Xiaomi Redmi Note 8 - confermata la presenza di un chip Helio G90Tulefone t2Ulefone T2 - il nuovo smartphone finalmente disponibile, confermato il prezzo di lancioofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassosamsung galaxy note 10Samsung Galaxy Note 10 - ottimi in Corea del Sud i primi risultati di vendita