PuntoCellulare.it

I-play studia il mercato dei giochi per i cellulari

2 Agosto 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI GIOCHI CERCA
I-play, società specializzata in videogiochi per telefoni cellulari, ha reso noti ieri i risultati relativi alla prima ricerca sul comportamento del popolo del mobile gaming, che ha coinvolto oltre 2.500 persone tra i 12 e i 44 anni in Italia Spagna Gran Bretagna Germania e USA per comprendere quali fossero gli incentivi e gli ostacoli che influiscono sul download dei giochi attraverso i telefonini.

Uno dei maggiori ostacoli che incontrano le persone quando cercano di scaricare un gioco è la conoscenza base delle funzioni del proprio telefonino. Alla domanda 'Il tuo cellulare può scaricare i giochi ?' il 30% degli intervistati non sa se il modello possiede questa applicazione. L'80% degli spagnoli è in grado di stabilire se il proprio cellulare è compatibile con i videogiochi contro il 60% dei tedeschi. Chiaramente al di fuori di queste percentuali ci sarebbero milioni di potenziali consumatori di giochi se fossero informati che i loro cellulari permettono di scaricare e di giocare.

La formazione è la chiave per mostrare ai consumatori cosa fare durante il download dei giochi e con le altre funzioni del cellulare. Alla domanda 'Perche non scarichi i giochi ?' infatti il 75% non sa cosa fare. Altri problemi riscontrati durante il download sono collegati ai numerosi passaggi necessari per portare a termine l'operazione e prima di questa fase messaggi poco comprensibili quali 'Fonte sconosciuta continuare ?'. Tra gli ostacoli più citati il basso budget destinato alle carte prepagate e la difficoltà nel trovare il gioco all'interno del cellulare una volta che è stato eseguito il download.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    smartphone oppoUn nuovo smartphone Oppo con schermo da 6.5 pollici certificato da Tenaaces 2020 oneplusOnePlus sarà presente al CES 2020 con uno speciale eventofestweb nexxtFastweb - inaugurato NEXXT, il nuovo headquarter a Milanosamsung galaxy note10Samsung Galaxy Note10 - al via la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 10timmusicTim - TimMusic da oggi è il servizio musicale integrato su Alexaantutu novembre 2019La classifica AnTuTu di novembre 2019 dei migliori smartphone Androidsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - un milione di pezzi venduti per lo smartphone pieghevolegameloftGameloft sigla una importante partnership con Blacknutsamsungs galaxy fold 2Samsung's Galaxy Fold 2 - lo schermo UTG risolverà ogni problemaredmi k30Redmi K30 - alla doppia fotocamera corrisponde un doppio fororealme x50Realme X50 - confermato il lancio entro fine gennaio 2020offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso