I-play studia il mercato dei giochi per i cellulari
2 Agosto 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI GIOCHI CERCA I-play, società specializzata in videogiochi per telefoni cellulari, ha reso noti ieri i risultati relativi alla prima ricerca sul comportamento del popolo del mobile gaming, che ha coinvolto oltre 2.500 persone tra i 12 e i 44 anni in Italia Spagna Gran Bretagna Germania e USA per comprendere quali fossero gli incentivi e gli ostacoli che influiscono sul download dei giochi attraverso i telefonini.
Uno dei maggiori ostacoli che incontrano le persone quando cercano di scaricare un gioco è la conoscenza base delle funzioni del proprio telefonino. Alla domanda 'Il tuo cellulare può scaricare i giochi ?' il 30% degli intervistati non sa se il modello possiede questa applicazione. L'80% degli spagnoli è in grado di stabilire se il proprio cellulare è compatibile con i videogiochi contro il 60% dei tedeschi. Chiaramente al di fuori di queste percentuali ci sarebbero milioni di potenziali consumatori di giochi se fossero informati che i loro cellulari permettono di scaricare e di giocare.
La formazione è la chiave per mostrare ai consumatori cosa fare durante il download dei giochi e con le altre funzioni del cellulare. Alla domanda 'Perche non scarichi i giochi ?' infatti il 75% non sa cosa fare. Altri problemi riscontrati durante il download sono collegati ai numerosi passaggi necessari per portare a termine l'operazione e prima di questa fase messaggi poco comprensibili quali 'Fonte sconosciuta continuare ?'. Tra gli ostacoli più citati il basso budget destinato alle carte prepagate e la difficoltà nel trovare il gioco all'interno del cellulare una volta che è stato eseguito il download.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Uno dei maggiori ostacoli che incontrano le persone quando cercano di scaricare un gioco è la conoscenza base delle funzioni del proprio telefonino. Alla domanda 'Il tuo cellulare può scaricare i giochi ?' il 30% degli intervistati non sa se il modello possiede questa applicazione. L'80% degli spagnoli è in grado di stabilire se il proprio cellulare è compatibile con i videogiochi contro il 60% dei tedeschi. Chiaramente al di fuori di queste percentuali ci sarebbero milioni di potenziali consumatori di giochi se fossero informati che i loro cellulari permettono di scaricare e di giocare.
La formazione è la chiave per mostrare ai consumatori cosa fare durante il download dei giochi e con le altre funzioni del cellulare. Alla domanda 'Perche non scarichi i giochi ?' infatti il 75% non sa cosa fare. Altri problemi riscontrati durante il download sono collegati ai numerosi passaggi necessari per portare a termine l'operazione e prima di questa fase messaggi poco comprensibili quali 'Fonte sconosciuta continuare ?'. Tra gli ostacoli più citati il basso budget destinato alle carte prepagate e la difficoltà nel trovare il gioco all'interno del cellulare una volta che è stato eseguito il download.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Un premio speciale al realizzatore del gioco 'Snake' per i cellulari Taneli Armanto, il programmatore che ha realizzato Snake, uno dei giochi per telefonini cellulari più famosi è stato premiato questa settimana a Londra ... [18/06/2005]
- Gli uomini più propensi delle donne a scaricare giochi per cellulari Una ricerca di mercato effettuata dalla società specializzata M:Metrics mette in evidenza che, nonostante uomini e donne mostrino praticamente il medesimo ... [20/05/2005]
- In crescita in Europa il settore dei videogiochi per cellulari La società specializzata in ricerche di mercato Screen Digest in una delle sue ultime relazioni sostiene che il fatturato delle aziende europee che producono giochi ... [11/04/2005]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa