Intel illustra le nuove soluzioni per il Mobile Computing
15 Febbraio 2011 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA Intel ha annunciato ieri al Mobile World Congress una serie di novità nella propria linea di prodotti mobile tramite un'ampia gamma di soluzioni in silicio, software e di connettività, tra cui la campionatura della piattaforma “Medfield”, il chip Intel per cellulari basato su processo a 32 nm. L'azienda ha inoltre annunciato l'accelerazione dello sviluppo delle piattaforme LTE, una nuova esperienza utente con MeeGo per i tablet, l'acquisizione di Silicon Hive e diversi nuovi investimenti e strumenti di sviluppo software nel campo della mobilità progettati per favorire l'utilizzo di dispositivi all'avanguardia basati su architettura Intel con molteplici sistemi operativi.
Mentre i confini tra elaborazione dati e comunicazioni sono sempre più sfocati, il successo del mobile computing è basato sulle crescenti funzionalità offerte da Intel per la mobilità. Intel sta intensificando l'impegno per diffondere la propria architettura dei processori in un'ampia varietà di dispositivi intelligenti e segmenti di mercato (netbook e notebook, autoveicoli, smartphone, tablet e smart TV), rispondendo al contempo ai requisiti in evoluzione di produttori di dispositivi, provider di servizi, sviluppatori software e consumatori di tutto il mondo.
'Il mobile Internet, nonostante la complessità, presenta notevoli opportunità e possibilità di crescita per il settore in senso lato. Tramite queste e altre iniziative ancora in via di definizione, Intel sfrutta le proprie risorse, gli investimenti effettuati nella tecnologia e l'economia della Legge di Moore per ridurre i costi e i requisiti energetici per nuovi mercati, assicurando al contempo le prestazioni elevate che il settore si aspetta dall'azienda', ha commentato Anand Chandrasekher, vice presidente senior e general manager dell' Ultra Mobility Group di Intel.
Con l'acquisizione dell'unità Wireless Solution Business di Infineon AG, conclusa di recente, Intel ha definito la propria strategia per offrire un'architettura intelligente per multi-comunicazioni che risponda alle esigenze variegate di clienti e provider di servizi di tutto il mondo, ad esempio capacità di rete, applicazioni, dispositivi, costi ed esperienza utente, con soluzioni che spaziano da Wi-Fi a LTE.SEGUICI SU
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'Il mobile Internet, nonostante la complessità, presenta notevoli opportunità e possibilità di crescita per il settore in senso lato. Tramite queste e altre iniziative ancora in via di definizione, Intel sfrutta le proprie risorse, gli investimenti effettuati nella tecnologia e l'economia della Legge di Moore per ridurre i costi e i requisiti energetici per nuovi mercati, assicurando al contempo le prestazioni elevate che il settore si aspetta dall'azienda', ha commentato Anand Chandrasekher, vice presidente senior e general manager dell' Ultra Mobility Group di Intel.
Con l'acquisizione dell'unità Wireless Solution Business di Infineon AG, conclusa di recente, Intel ha definito la propria strategia per offrire un'architettura intelligente per multi-comunicazioni che risponda alle esigenze variegate di clienti e provider di servizi di tutto il mondo, ad esempio capacità di rete, applicazioni, dispositivi, costi ed esperienza utente, con soluzioni che spaziano da Wi-Fi a LTE.SEGUICI SU
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