Un telefonino su sette si rompe, secondo i dati di 'Which ?'
8 Agosto 2005 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA Il giornale britannico dei consumatori Which? sostiene che un telefonino su sette si guasti nel primo anno di vita, con una probabilità di rottura ancora maggiore nei primi sei mesi. Se si pensa che solo lo scorso anno nel Regno Unito sono stati venduti circa 18 milioni di cellulari, dai dati raccolti da Which emerge che i cellulari difettosi sono stati per lo meno 2 milioni.
Fra i cellulari venduti dalle compagnie telefoniche, quelli che hanno mostrato in percentuale i problemi maggiori sono stati quelli di 3 (circa il 33%), molto probabilmente per l'alto contenuto tecnologico dei modelli di solito scelti da questo operatore 3G. Fra le marche produttrici i problemi maggiori si sono registrati con i cellulari di Motorola e Sony Ericsson (20%), mentre i prodotti di Nokia e Samsung sono stati quelli che si sono comportati meglio (10%) per quanto riguarda i guasti.
'Una possibilità su sette che il proprio cellulare si guasti è decisamente troppo alta, ma non solo: i rivenditori che dovrebbero aiutare i consumatori che hanno riscontrato un inconveniente spesso non offrono alla gente il supporto di cui hanno bisogno', commenta Malcolm Coles, giornalista di Which? SEGUICI SU
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