PuntoCellulare.it

Un telefonino su sette si rompe, secondo i dati di 'Which ?'

8 Agosto 2005 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
Il giornale britannico dei consumatori Which? sostiene che un telefonino su sette si guasti nel primo anno di vita, con una probabilità di rottura ancora maggiore nei primi sei mesi. Se si pensa che solo lo scorso anno nel Regno Unito sono stati venduti circa 18 milioni di cellulari, dai dati raccolti da Which emerge che i cellulari difettosi sono stati per lo meno 2 milioni.

Fra i cellulari venduti dalle compagnie telefoniche, quelli che hanno mostrato in percentuale i problemi maggiori sono stati quelli di 3 (circa il 33%), molto probabilmente per l'alto contenuto tecnologico dei modelli di solito scelti da questo operatore 3G. Fra le marche produttrici i problemi maggiori si sono registrati con i cellulari di Motorola e Sony Ericsson (20%), mentre i prodotti di Nokia e Samsung sono stati quelli che si sono comportati meglio (10%) per quanto riguarda i guasti.

'Una possibilità su sette che il proprio cellulare si guasti è decisamente troppo alta, ma non solo: i rivenditori che dovrebbero aiutare i consumatori che hanno riscontrato un inconveniente spesso non offrono alla gente il supporto di cui hanno bisogno', commenta Malcolm Coles, giornalista di Which?
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    zte axon 30sZTE Axon 30S - la fotocamera under-display resta, ma il prezzo è ancora più interessantegoogle pixel tabletGoogle Pixel Tablet - in anteprima nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnicheamazon primeSu Amazon due imperdibili giornate di offerte esclusive l' 11 e 12 ottobrehuawei nova 10 seHuawei Nova 10 SE - fotocamera da 108MP e schermo OLED per il nuovo smartphoneoppo a17Oppo A17 - svelate caratteristiche e prezzo dell'erede di Oppo A16windtre ac monzaWindTre - confermata la collaborazione con AC Monzaamazfit gts 4 miniAmazfit GTS 4 Mini - un design compatto ed elegante per il potente smartwatchios 16.0.2iOS 16.0.2 - risolto il bug delle misteriose vibrazioni della fotocameragoogle pixel 7Svelato in anteprima il prezzo di lancio di Google Pixel 7 e Pixel 7 Proxiaomi civi 2Xiaomi Civi 2 - la casa madre conferma i dettagli del comparto fotograficoredmi note 11 pro 2023Redmi Note 11 Pro (2023) - da Google le prime indiscrezioni sul nuovo modellozte axon 30sZTE Axon 30S - nuovo smartphone con selfie camera under-display in arrivo il 26 settembre