Telefono Blu - il cellulare si dimostra uno strumento utile nelle vacanze
18 Agosto 2005 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA Un'indagine effettuata negli ultimi giorni da Telefono Blu dimostra che il cellulare è diventato soprattutto uno strumento utile per il 75 per cento dei turisti in vacanza, nonostante recenti innovazioni quali le videochiamate, le fotografie ed i giochi ne consentano ormai un utilizzo anche solo per diletto. Fra gli utenti in vacanza il 33% utilizza il cellulare per restare in contatto con i parenti rimasti a casa, il 10% per organizzare il pranzo o la cena ed il 5% per motivi di lavoro. Il restante 25% fa uso invece delle funzionalità più avanzate come collegarsi a stazioni mobili radio e TV (5%), per consultare le previsioni del tempo (7%), per scaricare suonerie e filmati (10%) e per ottenere altre informazioni, come quelle sportive (3%).
L'indagine ha cercato poi di far luce sull'utilizzo di SMS ed MMS, in forte crescita proprio dal mese di giugno: per gli MMS guida la classifica la foto in vacanza inviata ad amici e parenti (circa il 35%), segue l'invio di musiche ed immagini anche filmate (20%) , poi i tormentoni dell'estate musicali o parlati (15%) e per utilità documentale nei casi restanti. Gli SMS vengono invece usati come le telefonate, con in testa i rapporti parentali al 40%, il 30% per organizzare giornate e serate ed il restante per motivi più banali .
Secondo l'associazione i consumatori/turisti italiani hanno imparato a sfruttare meglio le promozioni e hanno imparato anche a risparmiare, oltre che a utilizzare il cellulare come un utile strumento. Nonostante tutto la spesa si è alzata ulteriormente, incentivata soprattutto dalle carte prepagate e secondo l'associazione il margine di crescita è ancora enorme.SEGUICI SU
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Secondo l'associazione i consumatori/turisti italiani hanno imparato a sfruttare meglio le promozioni e hanno imparato anche a risparmiare, oltre che a utilizzare il cellulare come un utile strumento. Nonostante tutto la spesa si è alzata ulteriormente, incentivata soprattutto dalle carte prepagate e secondo l'associazione il margine di crescita è ancora enorme.SEGUICI SU
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