PuntoCellulare.it

Siemens realizza la rete Wi-MAX per Start Telecom

18 Ottobre 2005 | PuntoCellulare.it
SIEMENS WIMAX CERCA
L'operatore Start Telecom ha scelto Siemens per la realizzazione della prima rete commerciale di accesso wireless a banda larga basata su Wi-MAX in Russia (standard IEEE 802.16-2004). La firma dell'accordo è giunta nel corso della visita di una delegazione dell'operatore ai laboratori del centro ricerca di Siemens a Cassina dè Pecchi (Milano), che svolge un ruolo di eccellenza mondiale nello sviluppo di queste innovative tecnologie.

Secondo quanto previsto dall'accordo, Siemens fornirà la propria soluzione Wi-MAX, che include stazioni radio-base e terminali, oltre a sistemi di controllo e monitoraggio. Start Telecom effettuerà a Mosca il testing delle apparecchiature, e la certificazione dei prodotti SkyMAX di Siemens verrà completata entro la fine del 2005. L'implementazione di questo progetto permetterà a Start Telecom di offrire ai propri clienti servizi avanzati come accesso broadband wireless internet e trasmissione dati con velocità massima fino a 75 Mb al secondo, oltre a servizi di video e voce su IP con un livello di qualità garantito.

Grazie alla sua capacità di adattarsi in modo flessibile a diverse larghezze di canale (da 1.75 a 14MHz) con modulazione fino a 64 livelli, SkyMAX è in grado di offrire vantaggi maggiori rispetto agli altri prodotti oggi disponibili. Uno dei vantaggi più importanti per gli operatori è costituito dalla sua economicità: una stazione radio-base può servire migliaia di utenti fino a una distanza che in visibilità diretta può raggiungere i 30 km

'La costruzione della prima rete Wi-MAX in Russia costituisce un importantissimo passaggio verso lo sviluppo delle tecnologie broadband wireless nel mercato globale delle telecomunicazioni, siamo particolarmente orgogliosi che questa rete venga realizzata con soluzioni Siemens, sviluppate nel centro di eccellenza italiano di Cassina dè Pecchi, dove ha sede anche l'attività produttiva degli apparati', ha commentato Luigi De Vecchis, consigliere delegato di Siemens S.p.A. per l'area Telecomunicazioni.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s22 ultraSamsung Galaxy S22 Ultra - un look tutto nuovo per la fotocamera posteriorewiko power u30 128gbWiko Power U30 - la versione con 128GB ora con gli auricolari WiBuds Pocket inclusivivo s10eVivo S10e - nuovo smartphone con schermo AMOLED e Dimensity 900redmi note 11 proIn anteprima prezzo e caratteristiche dei prossimi Redmi Note 11 e Note 11 Prooukitel wp17Oukitel WP17 - disponibile il nuovo smartphone rugged, confermato il prezzo di lanciomotorola moto g71Motorola Moto G71 - prime conferme sul nuovo smartphone 5Ghuawei nova 9Huawei Nova 9 - il prezzo di lancio svelato da Amazon in anteprimaartissima 2021Xiaomi partner ufficiale di Artissima 2021agm gloryAGM Glory - nuovo smartphone rugged con tante funzionalità avanzatevivo x80Vivo X80 - in arrivo nel 2022 con chip Dimensity 2000redmi k40sRedmi K40s - una variante di Xiaomi 11T, con una sola differenza nella scheda tecnicahonor 50 liteHonor 50 Lite - in arrivo a fine mese in Europa il rebrand di Nova 8i