PuntoCellulare.it

Siemens realizza la rete Wi-MAX per Start Telecom

18 Ottobre 2005 | PuntoCellulare.it
SIEMENS WIMAX CERCA
L'operatore Start Telecom ha scelto Siemens per la realizzazione della prima rete commerciale di accesso wireless a banda larga basata su Wi-MAX in Russia (standard IEEE 802.16-2004). La firma dell'accordo è giunta nel corso della visita di una delegazione dell'operatore ai laboratori del centro ricerca di Siemens a Cassina dè Pecchi (Milano), che svolge un ruolo di eccellenza mondiale nello sviluppo di queste innovative tecnologie.

Secondo quanto previsto dall'accordo, Siemens fornirà la propria soluzione Wi-MAX, che include stazioni radio-base e terminali, oltre a sistemi di controllo e monitoraggio. Start Telecom effettuerà a Mosca il testing delle apparecchiature, e la certificazione dei prodotti SkyMAX di Siemens verrà completata entro la fine del 2005. L'implementazione di questo progetto permetterà a Start Telecom di offrire ai propri clienti servizi avanzati come accesso broadband wireless internet e trasmissione dati con velocità massima fino a 75 Mb al secondo, oltre a servizi di video e voce su IP con un livello di qualità garantito.

Grazie alla sua capacità di adattarsi in modo flessibile a diverse larghezze di canale (da 1.75 a 14MHz) con modulazione fino a 64 livelli, SkyMAX è in grado di offrire vantaggi maggiori rispetto agli altri prodotti oggi disponibili. Uno dei vantaggi più importanti per gli operatori è costituito dalla sua economicità: una stazione radio-base può servire migliaia di utenti fino a una distanza che in visibilità diretta può raggiungere i 30 km

'La costruzione della prima rete Wi-MAX in Russia costituisce un importantissimo passaggio verso lo sviluppo delle tecnologie broadband wireless nel mercato globale delle telecomunicazioni, siamo particolarmente orgogliosi che questa rete venga realizzata con soluzioni Siemens, sviluppate nel centro di eccellenza italiano di Cassina dè Pecchi, dove ha sede anche l'attività produttiva degli apparati', ha commentato Luigi De Vecchis, consigliere delegato di Siemens S.p.A. per l'area Telecomunicazioni.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    nokia g11 plusNokia G11 Plus - nuovo entry level con batteria che dura fino a tre giornisamsung galaxy xcover 6 proSamsung Galaxy Xcover 6 Pro - in anteprima le immagini promozionali ufficialihuawei mate 50 proHuawei Mate 50 Pro - in anteprima le presunte immagini del prossimo top di gammahtc desire 22 proHTC Desire 22 Pro - annunciato il nuovo smartphone con supporto Viversesamsung galaxy a23 5gSamsung Galaxy A23 5G - i benchmark confermano il processore utilizzatooneplus nord n300 5gOnePlus Nord N300 5G - certificazione FCC e primi dettagli sul nuovo smartphonexiaomi 12sXiaomi 12S - tre smartphone per la nuova gamma in arrivo il 4 lugliooppo centre court wimbledonOppo celebra i 100 anni del Centre Court di Wimbledoncubot pocketCubot Pocket - nuovo smartphone compatto con schermo da 4 polliciwindtre goplayWindTre - arriva il servizio WindTre GoPlay in collaborazione con Gamelofttim multicastTim - al via la sperimentazione della tecnologia multicasta su rete satellitarevivo europaVivo si rafforza in Europa con 11 nuovi mercati nel 2022