PuntoCellulare.it

Siemens realizza la rete Wi-MAX per Start Telecom

18 Ottobre 2005 | PuntoCellulare.it
SIEMENS WIMAX CERCA
L'operatore Start Telecom ha scelto Siemens per la realizzazione della prima rete commerciale di accesso wireless a banda larga basata su Wi-MAX in Russia (standard IEEE 802.16-2004). La firma dell'accordo è giunta nel corso della visita di una delegazione dell'operatore ai laboratori del centro ricerca di Siemens a Cassina dè Pecchi (Milano), che svolge un ruolo di eccellenza mondiale nello sviluppo di queste innovative tecnologie.

Secondo quanto previsto dall'accordo, Siemens fornirà la propria soluzione Wi-MAX, che include stazioni radio-base e terminali, oltre a sistemi di controllo e monitoraggio. Start Telecom effettuerà a Mosca il testing delle apparecchiature, e la certificazione dei prodotti SkyMAX di Siemens verrà completata entro la fine del 2005. L'implementazione di questo progetto permetterà a Start Telecom di offrire ai propri clienti servizi avanzati come accesso broadband wireless internet e trasmissione dati con velocità massima fino a 75 Mb al secondo, oltre a servizi di video e voce su IP con un livello di qualità garantito.

Grazie alla sua capacità di adattarsi in modo flessibile a diverse larghezze di canale (da 1.75 a 14MHz) con modulazione fino a 64 livelli, SkyMAX è in grado di offrire vantaggi maggiori rispetto agli altri prodotti oggi disponibili. Uno dei vantaggi più importanti per gli operatori è costituito dalla sua economicità: una stazione radio-base può servire migliaia di utenti fino a una distanza che in visibilità diretta può raggiungere i 30 km

'La costruzione della prima rete Wi-MAX in Russia costituisce un importantissimo passaggio verso lo sviluppo delle tecnologie broadband wireless nel mercato globale delle telecomunicazioni, siamo particolarmente orgogliosi che questa rete venga realizzata con soluzioni Siemens, sviluppate nel centro di eccellenza italiano di Cassina dè Pecchi, dove ha sede anche l'attività produttiva degli apparati', ha commentato Luigi De Vecchis, consigliere delegato di Siemens S.p.A. per l'area Telecomunicazioni.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    snapdragon 8 gen 4Snapdragon 8 Gen 4 - primi dettagli sul potente chip per i prossimi top di gammamediatek helio g91MediaTek presenta il nuovo chip Helio G91 per smartphone entry level 4Gsamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - emergono i primi dettagli sulla versione 'Ultra'vivo x fold 3Vivo X Fold 3 - in arrivo come primo pieghevole con Snapdragon 8 Gen 3samsung microsd 1tbSamsung inizia la produzione su larga scala delle nuove microSD da 1TBnubia focus pro neo 2 musicNubia presenta i nuovi Focus, Focus Pro, Neo 2 e Music al MWC 2024samsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - primi rendering per il prossimo pieghevolevivo v30 proVivo V30 Pro - annuncio ufficiale per il nuovo smartphonehonor flipHonor Flip - il primo pieghevole a conchiglia arriverà entro fine annohonor magic 6 rsrHonor Magic 6 RSR - ancora qualche giorno di attesa per il lanciohmd teaserHMD pubblica il primo teaser su un nuovo smartphone con il proprio marchiohonor pad 9Honor Pad 9 - dotazione completa e prezzo competitivo per il nuovo tablet da 12.1 pollici