PuntoCellulare.it

OnePlus One - l'annuncio ufficiale rivela le specifiche e il prezzo eccezionale

23 Aprile 2014 | Max Capitosti
ONEPLUS NOVITA' ANDROID CERCA
Uno degli smartphone di fascia alta più attesi della stagione, lo OnePlus One, è stato finalmente annunciato oggi in forma ufficiale, confermando gran parte delle indiscrezioni emerse nelle ultime settimane.

OnePlus One
La scheda tecnica dello OnePlus One prevede un processore Qualcomm Snapdragon 801 (8974AC) Quad Core a 2.5GHz con 3GB di RAM, 16 o 64GB di memoria interna (non espandibile) e display da 5.5 pollici in formato FHD prodotto da JDI, con una densità di pixel pari a 401ppi. Il peso di soli 162 grammi fa dello OnePlus One lo smartphone con schermo da 5.5 pollici più leggero al mondo.

OnePlus One
Il produttore ha rivelato di aver preso in considerazione materiali quali l'acciaio inox e l'alluminio, ottenendo scocche del peso rispettivamente di 198 e 175 grammi. Questo non era accettabile e ha fatto si che la scelta ricadesse sul magnesio. La scocca misura 152.9 x 75.9 x 8.9 millimetri, con i bordi spessi soltanto 4.6 millimetri. In basso trovano collocazione due altoparlanti stereo, alla cui messa a punto ha contribuito JBL.

OnePlus One
La fotocamera posteriore si basa sul sensore Sony IMX214 da 13 megapixel, con 6 lenti ed apertura F/2.0. E' supportata la registrazione video in modalità 4K e una velocità degli scatti di soli 0.3 secondi. Il guscio posteriore è intercambiabile (ma la batteria da 3.100 non lo è), con scocche disponibili in materiali quali il bamboo, il legno, il denim e la fibra di carbonio. Presente di serie la ROM CyanogenMod 11S basata su Android 4.4 KitKat, con un'interfaccia utente sviluppata ad hoc.

OnePlus One
Nelle colorazioni Sandstone Black e Silk White lo OnePlus One sarà disponibile in Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti. In Europa il prezzo dello OnePlus One sarà di 269 o 299 euro rispettivamente per la versione con 16 o 64GB di memoria.

Se il prezzo dello OnePlus One risulta particolarmente allettante, meno semplice sarà l'acquisto. Il produttore, agli esordi sul mercato, non avendo ingenti risorse per la gestione delle scorte ha ideato per la vendita dello smartphone un sistema ad 'inviti'. Soltanto disponendo di un invito si avrà la possibilità di acquistare uno OnePlus One, con la certezza di riceverlo nel giro di pochi giorni.

OnePlus One
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    vivo nex 3Vivo Nex 3 - ufficiale il top di gamma con schermo Waterfall FullViewxiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - il nuovo smartphone annunciato in Italia, nei negozi ad ottobremi 9 pro e mi mix 4Mi 9 Pro e Mi Mix 4 saranno lanciati il 24 settembresamsung galaxy oneSamsung Galaxy One - una nuova gamma potrebbe unire i Galaxy S ai Galaxy Noteoppo smartphoneOppo registra in Europa 13 marchi per nuovi smartphoneoppo reno aceOppo Reno Ace - il nuovo smartphone sarà svelato il 10 ottobregoogle pixel 4 xl 5gGoogle Pixel 4 XL - GeekBench svela una versione 5G con 8GB di RAMmeizu 17Meizu 17 - il top di gamma mostrato nelle prime immaginiofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassoxiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - in vendita in Italia dal 16 settembreredmi 8 redmi 8aIn anteprima a confronto i nuovi Redmi 8 e Redmi 8A, in arrivo ad ottobreoneplus 7t oneplus 7t proLa scheda tecnica di OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro svelata in anteprima