
Il costo medio su base annuale per acquisire un cliente 3G è salito a 293 euro rispetto ai 274 euro annunciati in occasione dell'ultima semestrale. Questo risultato è in parte dovuto al ritardo con il quale nel secondo semestre i fornitori hanno consegnato i cellulari a basso costo, in parte è dovuto all'acquisizione, sempre nel secondo semestre del 2005, di un maggior numero di clienti post-pagati rispetto ai clienti pre-pagati in tutti i mercati europei. L'aumento dell'ARPU nel secondo semestre del 2005 indica come gli investimenti sostenuti per acquisire clienti nella seconda metà dell'anno abbiano permesso l'acquisizione di clienti a più alto valore rispetto alla media di quelli acquisiti nel primo semestre. Attualmente i costi sostenuti per l'acquisto dei videofonini sono significativamente più bassi rispetto alla media del 2005. Anche per questo motivo, i costi per acquisire un cliente ad alto valore dovrebbero ulteriormente diminuire nel corso del prossimo anno.
Come comunicato lo scorso mese di febbraio, a causa del progressivo deterioramento delle condizioni del mercato azionario, con particolare riferimento al comparto delle telecom europee, è stato deciso di sospendere l'iter di quotazione di 3 Italia non ritenendo che il mercato, alla data dell'IPO, fosse in grado di riconoscere alla quotazione un valore ritenuto congruo dalla società e dagli azionisti. Gli azionisti riconsidereranno il progetto di quotazione di 3 Italia quando le condizioni di mercato saranno considerate appropriate. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Come comunicato lo scorso mese di febbraio, a causa del progressivo deterioramento delle condizioni del mercato azionario, con particolare riferimento al comparto delle telecom europee, è stato deciso di sospendere l'iter di quotazione di 3 Italia non ritenendo che il mercato, alla data dell'IPO, fosse in grado di riconoscere alla quotazione un valore ritenuto congruo dalla società e dagli azionisti. Gli azionisti riconsidereranno il progetto di quotazione di 3 Italia quando le condizioni di mercato saranno considerate appropriate. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
3 festeggia il suo terzo compleanno con la promozione '3 anni di 3' 3 Italia compie oggi il suo terzo compleanno (le attività commerciali della compagnia telefonica sono partite infatti il 3/3/2003) e per l'occasione lancia la nuova ... [03/03/2006]
Sblocco dei telefonini di 3: a pagamento dopo 9 mesi, gratis dopo 18 La Commissione infrastrutture e reti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha stabilito che i telefoni cellulari bloccati dalle compagnie telefoniche ... [23/02/2006]
La3 importante per quotazione in Borsa di 3 Italia lunedì, 20 febbraio 2006 4.10 Versione per stampa MILANO (Reuters) - 3 Italia, controllata Hutchison Whampoa, entra nei servizi media, che ritiene importanti ... [21/02/2006]
ULTIME NOTIZIE











