PuntoCellulare.it

Sony Xperia Z5 - nessun problema nella registrazione video 4K

21 Settembre 2015 | Max Capitosti
SONY ANDROID CERCA
La registrazione di video in modalità 4K mette a dura prova gli smartphone che sono in grado di supportarla, non soltanto in termini di occupazione dei filmati nella memoria, ma anche a livello di surriscaldamento del processore. Ne sanno qualcosa i possessori di un Sony Xperia Z3+, che spesso si sono trovati nell'impossibilità di continuare la registrazione dopo pochi minuti, a causa dell'elevata temperatura raggiunta dal chip Snapdragon 810.

Sony Xperia Z5

Questo inconveniente non dovrebbe riguardare invece il nuovo Sony Xperia Z5 (come pure gli Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium), come hanno mostrato i primi test effettuati in Giappone. Nella registrazione 4K attorno ai 6:30 minuti nelle prove è apparsa una notifica relativa all'innalzamento della temperatura dello smartphone, tuttavia è stato possibile superare senza problemi la soglia dei 15 minuti di video.

Resta irrosolto, per ovvi motivi tecnici, la questione dell'elevato spazio in memoria occupato dai filmati 4K. In questa modalità i filmati sono oltretutto lenti da trasferire su un PC, come pure da sottoporre ad eventuali elaborazioni.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa