PuntoCellulare.it

1.3 miliardi l'impatto economico di Samsung in Italia nel 2015

16 Settembre 2016 | Roberto Bracco
SAMSUNG ANALISI CERCA
La capacità di Samsung di guidare l'innovazione, la crescita e lo sviluppo sociale nel nostro paese è stata al centro dell'evento di celebrazione dei 25 anni della società in Italia, che si è tenuto ieri presso il Samsung District.

Samsung Italia

Un'occasione per raccontare la storia e le prossime sfide dell'azienda e per presentare una Ricerca dell'Università Bocconi, che stima l'impatto socio-economico di Samsung in Italia. Ma anche un momento importante per riunire i principali stakeholder e ospiti illustri, tra cui il sindaco di Milano Beppe Sala, l'assessore allo Sport per la Regione Lombardia Antonio Rossi, il presidente di Confindustria Digitale Elio Catania, il direttore di Senseable City Lab Carlo Ratti e il presidente del CONI Giovanni Malagò, con l'obiettivo di fare il punto sullo stato dell'evoluzione digitale in Italia, leva strategica di competitività, e di confrontarsi sulle misure per accelerarla, valorizzando le potenzialità e le aree di eccellenza del paese.

Dal 1991, anno del suo ingresso in Italia, Samsung ha avuto un ruolo sempre più rilevante sul territorio nazionale, e si è impegnata a sostenere l'innovazione offrendo agli italiani le migliori tecnologie per far vivere appieno le proprie passioni, per facilitare la loro professione e per migliorare la qualità della loro vita. Parte integrante della missione del gruppo, sotto la guida di Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia, è stata quella di portate i benefici del digitale al più ampio pubblico possibile e in tutti i principali ambiti socio-economici, quali istruzione, lavoro, business, economia, arte, servizi pubblici, attraverso progetti innovativi orientati soprattutto a sviluppare fin nei più giovani le competenze digitali necessarie a sfruttare al massimo le potenzialità delle nuove tecnologie.

'Questo anniversario rappresenta una tappa molto importante per Samsung, e crediamo anche per l'Italia, e dimostra la fiducia della nostra società in questo paese e il desiderio di continuare ad investire e crescere. Siamo onorati di celebrare questo momento insieme a tutti coloro che hanno lavorato con noi, permettendoci di arrivare fino a qui: istituzioni, associazioni, partner, distributori, cittadini. Oggi siamo una grande azienda in Italia, che ha lanciato in questi 25 anni milioni di prodotti rivoluzionari, contribuendo all'evoluzione digitale del paese. Solo nel 2015, Samsung ha venduto in Italia oltre 17 milioni di prodotti, in media più di 47.000 al giorno, quasi 2.000 all'ora e 33 al minuto. Ma dietro questi numeri, c'è sempre stata la volontà di generare valore sul territorio e promuovere lo sviluppo e il progresso a livello locale,' ha dichiarato Carlo Barlocco.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa