PuntoCellulare.it

I nuovi Galaxy S10e, S10 ed S10+ fatti a pezzi da iFixit, la riparabilità è bassa

7 Marzo 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Gli esperti di iFixit hanno aperto la scocca dei nuovi Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10+ alla ricerca dei segreti degli ultimi top di gamma di casa Samsung, per scoprire quali soluzioni sono state implementate durante la progettazione e quali siano le difficoltà da affrontare in caso gli smartphone debbano essere riparati.

galaxy s10

Il giudizio di iFixit è impietoso, non perchè i nuovi Galaxy S10 siano costruiti male o con componenti di scarsa qualità, ma per la complessità delle riparazioni. Per quanto motivo iFixit ha assegnato un grado di riparabilità molto basso, con un punteggio di 3 su una scala di 10.

La batteria è infatti saldamente incollata nella sua sede, per sostituire lo schermo bisogna smontare completamente lo smartphone (il lettore di impronte ad ultrasuoni di S10 ed S10+ addirittura sembra incollato in maniera permanente al display).

A difesa di Samsung, iFixit conferma la cura estrema nella progettazione, con gran parte dei componenti montati su moduli facili da sostituire. Una eccezione è costituita dal connettore USB Type-C, saldato alla scheda elettronica principale.

SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa