PuntoCellulare.it

Apple AirPower - cancellato il lancio della base di ricarica wireless

30 Marzo 2019 | Max Capitosti
APPLE BATTERIE CERCA
Una gestazione di 18 mesi si è concretizzata in un nulla di fatto, Apple ha infatti annunciato di aver abbandonato l'idea di lanciare la base di ricarica wireless AirPower presentata a settembre 2017.

apple airpower

Nelle intenzioni della casa di Cupertino, con Apple AirPower i clienti avrebbero potuto caricare in modalità wireless contemporaneamente un iPhone, un Apple Watch e le cuffie AirPods. Il lancio proprio di questi giorni della versione con ricarica senza file degli auricolari ci aveva fatto ben sperare nell'imminente commercializzazione della base AirPower.

Leggi anche:



Niente di più sbagliato, Apple ha infatti confermato che AirPower non arriverà mai sul mercato. L'azienda giustifica la decisione nell'impossibilità di rispettare gli standard qualitativi che si era imposta.

Non che non esistano dispositivi con ricarica wireless multipla, la particolarità di AirPower era la superficie di ricarica ridotta, grazie ad un design a bobine sovrapposte e a una tecnologia in grado di rilevare la posizione dei gadget da caricare, in modo da modulare e controllare in modo smart le bobine stesse.

Magari se ne riparlerà nei prossimi mesi, con un tappetino di ricarica wireless Apple dal design meno ambizioso e più tradizionale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    galaxy m20 galaxy m30Samsung Galaxy M20 e Galaxy M30 si aggiornano ad Android 10galaxy m30Samsung Galaxy M11 e Galaxy M31 - primi dettagli sulle caratteristiche tecnichexiaomi mi note 10Xiaomi incontra i fan domani a Roma, con Diletta Leotta e Nicolò Zaniolosamsung galaxy a51 a71Samsung Galaxy A51 e Galaxy A71 annunciati - caratteristiche tecniche e prezzov baby alertVodafone - V-Baby Alert è il nuovo dispositivo anti-abbandono smart per bambinihuawei p40 liteHuawei P40 Lite - la scheda tecnica sarà uguale a quella del Nova 6 SEsamsung galaxy s11Samsung Galaxy S11 - la versione con Snapdragon 865 sarà più potentesamsung galaxy note 10 liteSamsung Galaxy Note 10 Lite - il nuovo smartphone ottiene la certificazione BISios 12.4.4iOS 12.4.4 - un nuovo aggiornamento per iPhone 6 ed iPhone 5sofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassonokia c1Nokia C1 - un economico smrtphone da 50 euro per i paesi in via di sviluppotim party spot nataleTim - on air lo spot di Natale per Tim Party