PuntoCellulare.it

Apple AirPower - cancellato il lancio della base di ricarica wireless

30 Marzo 2019 | Max Capitosti
APPLE BATTERIE CERCA
Una gestazione di 18 mesi si è concretizzata in un nulla di fatto, Apple ha infatti annunciato di aver abbandonato l'idea di lanciare la base di ricarica wireless AirPower presentata a settembre 2017.

apple airpower

Nelle intenzioni della casa di Cupertino, con Apple AirPower i clienti avrebbero potuto caricare in modalità wireless contemporaneamente un iPhone, un Apple Watch e le cuffie AirPods. Il lancio proprio di questi giorni della versione con ricarica senza file degli auricolari ci aveva fatto ben sperare nell'imminente commercializzazione della base AirPower.

Leggi anche:



Niente di più sbagliato, Apple ha infatti confermato che AirPower non arriverà mai sul mercato. L'azienda giustifica la decisione nell'impossibilità di rispettare gli standard qualitativi che si era imposta.

Non che non esistano dispositivi con ricarica wireless multipla, la particolarità di AirPower era la superficie di ricarica ridotta, grazie ad un design a bobine sovrapposte e a una tecnologia in grado di rilevare la posizione dei gadget da caricare, in modo da modulare e controllare in modo smart le bobine stesse.

Magari se ne riparlerà nei prossimi mesi, con un tappetino di ricarica wireless Apple dal design meno ambizioso e più tradizionale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa