PuntoCellulare.it

Apple svela iPhone 11 - tutti i dettagli su caratteristiche tecniche e prezzo

10 Settembre 2019 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Apple ha svelato questa sera anche il nuovo iPhone 11, migliorato rispetto al precedente iPhone XR con un sistema a doppia fotocamera e con chip A13 Bionic di ultima generazione, lo stesso presente sui più costosi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max (sempre annunciati oggi).

iphone 11
Confronta iPhone 11 con iPhone XR

Il retro di iPhone 11 è lavorato con precisione e ricavato da un unico pezzo di vetro, il più resistente mai visto su uno smartphone. Ha ottenuto il rating IP68 per la resistenza all'acqua fino a 2 metri per 30 minuti, ed è a prova di liquidi come caffè e altre bevande comuni. iPhone 11 è disponibile in sei nuovi, fantastici colori: viola, verde, giallo, nero, bianco e PRODUCT(RED).

Lo schermo Liquid Retina da 6.1 pollici, con design all-screen e ampia gamma cromatica, utilizza la tecnologia True Tone per una luminosità più naturale che non affatica gli occhi. Il tocco con feedback aptico è perfettamente integrato in iOS 13 e permette ai clienti di interagire con le loro applicazioni preferite in modo facile e veloce e di accedere alle funzioni più usate direttamente dalla schermata Home: per scattare un selfie con Fotocamera, controllare gli appuntamenti in Calendario o vedere l'anteprima di un messaggio in Mail è sufficiente premere sul display.

Scheda tecnica iPhone 11

  • Display: 6.1 pollici con notch - 828 x 1792 punti LCD
  • Fotocamera principale doppia: 12+12 MP
  • Fotocamera secondaria: 12 MP
  • Processore: Apple A13 Bionic
  • Memoria: 4GB RAM / 64GB non espandibile
  • Sistema operativo: iOS 13
  • Batteria: 3110 mAh non rimovibile con ricarica wireless
  • Lettore di impronte: NO
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 150.9 x 75.7 x 8.3 mm / Certificazione IP67
  • Peso: 194 g
  • Colore scocca: Black, Green, Yellow, Purple, Red, White

  • Confronta iPhone 11 con altri cellulari


Prezzo iPhone 11 in Italia



  • 64GB: 839 euro
  • 128GB: 889 euro
  • 256GB: 1.009 euro

  • Colori: Bianco, Nero, Verde, Giallo, Viola, (PRODUCT)RED
  • Preordini: dal 13 settembre
  • Disponibilità: dal 20 settembre


iphone 11
A13 Bionic fornisce prestazioni senza eguali per ogni attività che iPhone 11 è in grado di gestire, con una CPU e una GPU più rapide del 20% rispetto al chip A12. È progettato per l'apprendimento automatico, con un Neural Engine più veloce per analizzare le foto e i video in tempo reale, e nuovi Machine Learning Accelerators che permettono alla CPU di eseguire oltre 1000 miliardi di operazioni al secondo. A13 Bionic e iOS 13 rappresentano la miglior piattaforma di apprendimento automatico in uno smartphone. In più, A13 Bionic è pensato per essere efficiente e permettere alla batteria di durare un'intera giornata.

iPhone 11 presenta un nuovo sistema a doppia fotocamera con grandangolo e ultra-grandangolo integrati in iOS 13: è la fotocamera per eccellenza, con la qualità video migliore mai vista su uno smartphone e importanti miglioramenti per le fotografie. Le riprese con iPhone 11 sono incredibilmente nitide grazie alle due fotocamere con grandangolo e ultra-grandangolo compatibili con i video 4K a gamma dinamica estesa, per dettagli più precisi e stabilizzazione video di qualità cinematografica. Con il campo visivo più ampio e il grande campo focale della fotocamera ultra-grandangolare, gli utenti possono girare video d'azione dettagliati.

Il sistema a doppia fotocamera permette agli utenti di fare zoom facilmente tra una fotocamera e l'altra, mentre con lo zoom audio anche il volume dell'audio aumenta a mano a mano che avvicini l'inquadratura, per un effetto più dinamico. Con iOS 13, potenti strumenti di video editing sono alla portata di tutti per ruotare, ritagliare, aumentare l'esposizione e applicare filtri all'istante grazie alla nuova e intuitiva interfaccia dell'app Fotocamera.

iphone 11
Con iPhone 11, la nuovissima fotocamera ultra-grandangolare cambia in modo radicale il modo di scattare le foto, perchè permette di fare inquadrature quattro volte più ampie, l'ideale per i paesaggi o scene di architettura, primi piani e non solo. Un nuovo sensore grandangolare con 100% Focus Pixels rende possibile la modalità Notte, che migliora drasticamente le foto scattate in ambienti poco illuminati, sia all'aperto sia al chiuso: le immagini saranno più luminose, con colori naturali e meno rumore digitale. Entrambe le fotocamere lavorano in sintonia per rendere possibile anche la modalità Ritratto per scatti con persone, animali, oggetti e tanto altro ancora.

Lo Smart HDR di nuova generazione usa un sistema evoluto di apprendimento automatico per acquisire immagini dall'aspetto più naturale, con bellissimi dettagli nelle parti sovrailluminate o in ombra sul soggetto o sullo sfondo. In autunno arriverà anche Deep Fusion, un nuovo sistema di elaborazione dell'immagine reso possibile dal Neural Engine del chip A13 Bionic. Deep Fusion usa l'apprendimento automatico evoluto per elaborare le foto pixel per pixel, ottimizzandone la texture, i dettagli e il rumore digitale in ogni punto.

La stretta integrazione tra l'hardware e il software Apple ha permesso di ridisegnare l'interfaccia della fotocamera, per un'esperienza più coinvolgente in cui gli utenti possono vedere e catturare l'area al di fuori dell'inquadratura grazie al sistema a doppia fotocamera e al display all-screen. Con QuickTake, per la prima volta gli utenti possono girare facilmente video senza dover uscire dalla modalità Foto: per iniziare la registrazione basta tener premuto il pulsante di scatto.

iphone 11
TrueDepth è stata aggiornata con una nuova fotocamera da 12MP con campo visivo più ampio per cogliere più dettagli nei selfie, e lo Smart HDR di nuova generazione permette di scattare foto dall'aspetto più naturale. E i video selfie saranno belli come non mai con la fotocamera TrueDepth, che ora registra video 4K fino a 60fps e slow-motion a 120 fps.

Altre funzioni
• Per la prima volta su uno smartphone, il nuovo chip U1 progettato da Apple usa la tecnologia Ultra Wideband per rilevare la posizione nello spazio. Con iOS 13.1 in arrivo il 30 settembre, AirDrop migliora ulteriormente grazie ai suggerimenti che tengono conto della direzione.
• Face ID, la forma di autenticazione facciale più sicura mai creata per uno smartphone, diventa più veloce del 30% e più facile da usare, con prestazioni migliorate a distanze diverse e con più angolazioni.
• L'audio spaziale offre un'esperienza surround coinvolgente e Dolby Atmos regala suoni potenti e d'effetto su iPhone 11.
• Le tecnologie LTE di classe Gigabit e Wi-Fi 6 rendono possibili velocità in download ancora maggiori4 e la Dual SIM con eSIM.5
Con iOS 13
iOS 13 su iPhone 11 permette una perfetta integrazione tra software e hardware, che non ha eguali su altri smartphone. iOS 13 crea un nuovo, straordinario look con la Modalità scura, presenta una modalità più riservata per fare login nelle app e nei siti web con l'opzione 'Accedi con Apple', e offre un'esperienza di navigazione in Mappe completamente nuova.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    redmi 8 redmi 8aIn anteprima a confronto i nuovi Redmi 8 e Redmi 8A, in arrivo ad ottobreoneplus 7t oneplus 7t proLa scheda tecnica di OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro svelata in anteprimasamsung w2020Samsung W2020 - in arrivo un nuovo top di gamma con scocca a conchigliaiphone 11iPhone 11 - la ricarica wireless inversa potrebbe essere presentehuawei nle al00Huawei NLE-AL00 - un misterioso smartphone con Kirin 990 testato con Geekbenchoppo reno aceOppo Reno Ace - in arrivo ad ottobre con display a 90Hz e ricarica a 65Wxiaomi mi mix alphaXiaomi Mi Mix Alpha - registrato il marchio per il prossimo top di gammarealme android 10Realme svela le tempistiche degli aggiornamenti Android 10iphone 2019Tutti i nuovi iPhone 2019 hanno soltanto 4GB RAMsamsung galaxy m30sSamsung Galaxy M30s - molto probabile il lancio anche in Italiaxiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - prima immagine dal vivo per il nuovo top di gammaxiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - confermato il lancio in Europa la prossima settimana