PuntoCellulare.it

Master Lu boccia il nuovo Kirin 990 5G nel confronto con Snapdragon 855+

5 Novembre 2019 | Roberto Bracco
HUAWEI CHIP CERCA
Il nuovo Kirin 990 che rappresenta l'eccellenza di Huawei per quanto riguarda i chip per smartphone non ce l'ha fatta. Nel confronti in termini di prestazioni effettuate utilizzando i benchmark Master Lu ha dovuto cedere il passo allo Snapdragon 855+ di Qualcomm.

La sconfitta oltretutto riguarda il più performante Kirin 990 5G, differente dal Kirin 990 standard non soltanto per il supporto per le reti mobili 5G, ma anche per velocità di clock più elevata e, di conseguenza, con prestazioni migliori.

master lu

Nella classifica redatta da Master Lu per quanto riguarda gli smartphone più performanti del mese di ottobre nelle prime cinque posizioni svettano dispositivi basati su Snapdragon 855+ (con il Realme X2 Pro). Huawei riesce ad entrare nell'elenco soltanto in sesta e settima posizione, con Mate 30 Pro 5G e Mate 30 5G con Kirin 990 5G a bordo.

Nelle prossime settimane il punteggio medio ottenuto dal Kirin 990 5G nei benchmark, non soltanto quelli effettuati tramite Master Lu, potrebbe cambiare (in bene ma anche in peggio). Il campione su cui si basano le rilevazioni è relativamente contenuto, al pari degli esemplari in commercio dei nuovi top di gamma Huawei.

Non è un mistero che le vendite in Europa debbano ancora partire, a seguito dei problemi con l'amministrazione Trump che impediscono a Huawei di dotare gli smartphone dei servizi e delle applicazioni Google.

master lu
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    tsai ing wenGli smartphone Huawei messi al bando a Taiwansony android 10Sony svela le tempistiche degli aggiornamenti ad Android 10motorola razrMotorola RAZR - con l'interfaccia Retro RAZR diventa come il vecchio RAZR V3vodafone 5gVodafone - la rete 5G per la prima performance olografica live in Europauni iso 37001Tim - rilasciata la certificazione anticorruzione UNI ISO 37001samsung galaxy a50Samsung Galaxy A50 - problemi al lettore di impronte dopo l'ultimo aggiornamentosamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - primi indizi sul sito ufficiale per il prossimo smartphone pieghevolesamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - pubblicata la pagina di supporto sul sito del produttorehuawei mate xHuawei Mate X - al via le vendite in Cina dello smartphone pieghevoleredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una versione con Snapdragon 730Grealme 5sRealme 5s - nuovi dettagli in anteprima sulle caratteristiche tecnicheredmi k30Redmi K30 - confermato il lancio, ma soltanto nel 2020