PuntoCellulare.it

Tim - in arrivo le nuove eSIM, primi dettagli sui costi e le caratteristiche

19 Novembre 2019 | Rosa Camilleri
TIM SIM CARD CERCA
Anche Tim si appresta a mettere a disposizione dei propri clienti le eSIM, il nuovo formato delle SIM Card immateriale da utilizzare sui dispositivi di ultima generazione compatibili. Il numero di smartphone con eSIM per il momento è ristretto, ma è destinato ad aumentare nei mesi a venire e le compagnie telefoniche non intendono farsi trovare impreparate.

tim esim

Le eSIM di Tim prevedono una normale scheda, delle dimensioni di una carta di credito, sulla quale al posto della SIM da separare fisicamente è riportato il QR Code da utilizzare per l'attivazione del numero di telefono associato.

Niente schede quindi da inserire nei telefoni cellulari, con la conseguente possibilità per i produttori di eliminare il relativo slot ed ottimizzare ulteriormente la componentistica interna.

Secondo le indiscrezioni le eSIM Tim avranno un costo di 10 euro, lo stesso delle SIM Card tradizionali. Per il passaggio da una vecchia SIM fisica ad una nuova eSIM virtuale è previsto un costo di 15 euro. Le nuove schede sono attese nei prossimi giorni nei negozi Tim.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    smartphone oppoUn nuovo smartphone Oppo con schermo da 6.5 pollici certificato da Tenaaces 2020 oneplusOnePlus sarà presente al CES 2020 con uno speciale eventofestweb nexxtFastweb - inaugurato NEXXT, il nuovo headquarter a Milanosamsung galaxy note10Samsung Galaxy Note10 - al via la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 10timmusicTim - TimMusic da oggi è il servizio musicale integrato su Alexaantutu novembre 2019La classifica AnTuTu di novembre 2019 dei migliori smartphone Androidsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - un milione di pezzi venduti per lo smartphone pieghevolegameloftGameloft sigla una importante partnership con Blacknutsamsungs galaxy fold 2Samsung's Galaxy Fold 2 - lo schermo UTG risolverà ogni problemaredmi k30Redmi K30 - alla doppia fotocamera corrisponde un doppio fororealme x50Realme X50 - confermato il lancio entro fine gennaio 2020offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso