PuntoCellulare.it

Lenovo Legion Phone Duel - tutti i dettagli sul potente smartphone gaming con Snapdragon 865+

22 Luglio 2020 | Max Capitosti
LENOVO ANDROID CERCA
Annunciato oggi da Lenovo il potente Legion Phone Duel, smartphone top di gamma immersivo creato appositamente per i gamer in movimento che cercano alte prestazioni e preferiscono il comfort e i vantaggi derivanti dal giocare interamente in modalità orizzontale.

Il dispositivo, che in Cina sarà venduto come Lenovo Legion Phone Pro, adotta il chip Snapdragon 865+ ed offre prestazioni eccezionali oltre al supporto globale del 5G, RAM di tipo LPDDR5 fino a 16GB e un ampio spazio di archiviazione di UFS 3.1 fino a 512GB.

Progettato per restituire animazioni nitide tramite un display touchscreen in vetro AMOLED da 6.65 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento di 144Hz per garantire video e scene di gioco incredibilmente colorati e nitidi e frequenza di campionamento ultrarapida dei comandi touch di 240Hz. Lunga durata della batteria da 5000mAh grazie alle doppie batterie da 2500mAh posizionate nelle aree di presa del giocatore su entrambi i lati della scheda centrale.

lenovo legion phone duel

Lenovo Legion Phone Duel consente di giocare come su una console gaming mobile con notevoli strumenti virtuali, funzionalità per il gaming e una batteria ottimizzata che dura fino a un'intera giornata di uso normale dello smartphone. Il suo joystick virtuale e i doppi pulsanti di attivazione a ultrasuoni sono integrati e il doppio motore a vibrazione fornisce un feedback realistico per un'immersione più profonda nel gameplay.

Inventando metodi avanzati per dissipare meglio il calore con un duplice sistema di raffreddamento a liquido e tubi di rame, oltre a spostare le batterie doppie da 2500mAh ai lati dove le mani dei giocatori si sarebbero appoggiate (anzichè costringerli a toccare la scheda - più soggetta a riscaldamento - che racchiude il processore), Lenovo ha reso lo smartphone più facile da tenere in mano, estendendo al contempo il gameplay senza timore di surriscaldamenti.

Una comoda porta di ricarica centrale significa che il cavo non sarà d'intralcio quando è necessario ricaricare la batteria durante l'uso in modalità orizzontale. La ricarica turbo da 90W completa richiede entrambi i cavi di ricarica (centrale e laterale) per alimentare entrambe le batterie per un totale di 5.000mAh sommati. Passa da zero fino al 50% di carica in soli 10 minuti e una carica completa richiede solo 30 minuti.

lenovo legion phone duel

Grazie ai due altoparlanti stereo frontali con grandi casse acustiche, che garantiscono una qualità del suono sorprendente e di ampia portata, è possibile migliorare le prestazioni di gioco con un audio che ti consente di disporre di uno scenario più chiaro per combattere le battaglie. Vibrazioni tattili dinamiche quasi istantanee, generate da motori dedicati all'interno del dispositivo, simulano la sensazione dei colpi inferti e subiti durante il gioco.

Un sensore giroscopico integrato rileva i movimenti e le variazioni complesse di orientamento, ad esempio quelle che avvengono guardando un video a 360°, o quando lo schermo si auto-ruota ogni volta che il dispositivo ruota sul suo asse orizzontale. Benchè molti smartphone Android siano già dotati di questa funzionalità, Lenovo Legion Phone Duel utilizza il giroscopio interno per ottimizzare l'esperienza di gioco dell'utente, sia per prendere la mira sia per spostare i personaggi in una direzione diversa.

Progettato per offrire ai giocatori una presa migliore, con i suoi 239 grammi il telefono è robusto e misura 9,9 mm nel suo punto più spesso. Non mancano gli effetti di illuminazione RGB programmabili per l'icona "Y' di Lenovo Legion e per il retro della fotocamera selfie pop-up. Per un'esperienza più coinvolgente le luci si possono anche programmare per farle cambiare dinamicamente a seconda degli effetti in-game.

Basterà usare le funzioni di trasmissione mobile perchè gli streamer dei canali YouTube e Twitch abbandonino per sempre i loro studi di registrazione casalinghi. Quattro microfoni con funzionalità di cancellazione dei rumori di fondo registrano l'audio da tutto l'ambiente circostante per consentire agli streamer di registrarsi facilmente dal vivo in occasione di eventi di eSport.

Con il dashboard personalizzato Lenovo Legion Realm per la gestione del software, ovunque si trovino, i giocatori possono modificare le impostazioni delle prestazioni hardware, scorrere gli ultimi titoli scaricabili in Google Play e selezionare la rete abilitata che offre la migliore qualità e/o il minor traffico in quel momento, ad esempio WLAN, 5G o Wi-Fi 6, per contribuire a ridurre la latenza video e in-game.

lenovo legion phone duel

Lo smartphone cattura filmati HD con risoluzione 1080p e registra in 4K fino a 30 FPS (fotogrammi al secondo) per una estrema chiarezza con una telecamera frontale da 20MP ad elevata potenza che rimane nascosta all'interno della cornice quando non è in diretta streaming per offrire un look pulito, dotata anche di sistema di retrazione automatica per la protezione in caso di cadute. In dotazione c'è inoltre una fotocamera posteriore da 64MP ad alta risoluzione per foto con risoluzione da 64MP, che dispone anche di un sensore a quadruplo pixel per scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 16MP in condizioni di buio e luminosità.

Per auto-registrare la propria voce e le proprie reazioni mentre si gioca, è sufficiente riattivare la fotocamera anteriore integrata durante il gioco per registrare e sovrapporre simultaneamente la tua immagine sullo schermo. Questa funzione è compatibile con le più diffuse app di streaming. Con un obiettivo video multiplo, chiunque può ospitare un canale di streaming.

È possibile rimuovere lo sfondo e utilizzare l'IA per potenziare automaticamente la propria immagine tramite il selfie editor con diversi originali filtri di fotoritocco e opzioni di correzione creandosi così un proprio stile. Al momento del lancio, gli utenti possono migliorare da soli le immagini con i nostri sistemi di regolazione programmati per un aspetto più bilanciato e, in seguito, tramite un aggiornamento del telefono, questa funzione permetterà anche agli utenti di regolare le impostazioni dei filtri a loro piacimento (fino a 100 livelli di intensità variabile), prima di condividere clip stilizzate.

La disponibilità di Lenovo Legion Phone Duel (in Cina denominato Lenovo Legion Phone Pro) è prevista all'inizio di agosto in Cina e in mercati selezionati di Asia Pacifico, EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) e in seguito in America Latina. La disponibilità e la tempistica di rilascio possono variare per singolo mercato.

Scheda tecnica Lenovo Legion Phone Duel

  • Display: 6.65 pollici - 1080 x 2340 punti FHD+ 19:9 AMOLED - Refresh rate 144Hz
  • Fotocamera principale doppia:
    • 64 MP - F/1.89 - Flash LED - Autofocus PDAF - Pixel 0.8 µm
    • 16 MP - F/2.2 - Pixel 1.0 µm - Wide Angle 120°
  • Fotocamera secondaria:
    • 20 MP - F/2.2 - Pop up module - FOV 81.7°
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 865+ Octa Core 3.1 GHz a 7nm
  • GPU: Adreno 650
  • Memoria: 12GB RAM + 256GB non espandibile
  • Sistema operativo: Android 10
  • Interfaccia utente: ZUI 12
  • Batteria: 5000 mAh non rimovibile con ricarica a 90W
  • Lettore di impronte: SI (in-screen)
  • Face Unlock: SI
  • Dimensioni: 169.2 x 78.5 x 9.9 mm
  • Peso: 239 g
  • Colore scocca: Vengeance Red, Blazing Blue
  • Data lancio: Agosto 2020

  • Confronta Lenovo Legion Phone Duel con altri cellulari
  • Recensioni Lenovo Legion Phone Duel
  • Aggiungi Lenovo Legion Phone Duel ai preferiti
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    tcl 20 pro 5g tcl 20l plus tcl 20lPresentati i nuovi smartphone TCL 20 Pro 5G, TCL 20L+ e TCL 20Lsamsung galaxy unpackedSamsung terrà evento Galaxy Unpacked il prossimo 28 aprilevodafone gamenowVodafone GameNow - nuova piattaforma cloud gaming su rete 5Gsony xperia 10 iiiSony Xperia 10 III - annunciato il nuovo smartphone 5G, con caratteristiche da top di gammasony xperia 1 iii xperia 5 iiiSony presenta i nuovi Xperia 1 III e Xperia 5 III con 5G e fotocamera Dual PDoppo a35Oppo A35 - nuovo smartphone entry level, uguale ad Oppo A15snokia 2.2Nokia 2.2 - inizia la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 11vivo v21Vivo V21 - nuova gamma di smartphone in arrivo ad aprileredmi gamingUn nuovo smartphone gaming in arrivo da Redmi entro la fine del mesezte axon 30 ultraZTE Axon 30 Ultra - il produttore conferma il design del nuovo top di gammalg androidLG Electronics conferma tempistiche e modelli per gli aggiornamenti Androidsamsung galaxy a quantum 2Samsung Galaxy Quantum 2 - svelato il nuovo smartphone con chip QRNG