PuntoCellulare.it

OnePlus Nord N10 5G e Nord N100 avranno un solo aggiornamento Android

12 Novembre 2020 | Max Capitosti
ONEPLUS ANDROID CERCA
OnePlus di recente ha ampliato verso il basso la propria offerta, con l'annuncio dei meno costosi smartphone Nord, Nord N10 5G e Nord N100. A fronte di un prezzo di acquisto molto più contenuto, si deve accettare qualche compromesso sul versante delle caratteristiche tecniche, che tuttavia non pregiudica la validità dei prodotti nell'ambito della fascia media.


La scheda tecnica non è l'unica limitazione degli smartphone della gamma Nord, gli acquirenti dovranno fare i conti con qualche rinuncia anche per quanto riguarda gli aggiornamenti software.

Come dichiarato dal produttore, confermando le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, Nord N10 5G e Nord N100 (la precisazione dovrebbe valere anche per il Nord) riceveranno un solo aggiornamento Android. Questo significa che arriveranno, fermandosi, alla versione 11 del sistema operativo di Google. Niente Android 12 o Android 13 di conseguenza, come alcuni utenti lecitamente avrebbero potuto aspettarsi.

La casa taiwanese fornirà comunque due anni di aggiornamenti alla sicurezza, in linea con gli standard di mercato riservati agli smartphone meno costosi.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa