Navteq LocationPoint si estende a milioni di utenti Telmap

16 Febbraio 2011 - PuntoCellulare.it
Navteq ha annunciato la firma di un contratto che prevede l'integrazione nei dispositivi Telmap della piattaforma pubblicitaria Navteq LocationPoint, in grande espansione a livello globale. Questo accordo estende la copertura della piattaforma Navteq LocationPoint, tra le più attive al mondo nell'ambito della pubblicità mobile, a milioni di utenti dei servizi di alto profilo basati sulla localizzazione di Telmap.

Telmap è un fornitore di servizi end-to-end white label basati sulla localizzazione che arricchiscono le esperienze di mobilità degli utenti mediante l'integrazione di contenuti locali, l'interazione tra le comunità e le offerte commerciali. Il device Mobile Location Companion di Telmap è concepito per offrire all'utente funzioni di ricerca, mappe e applicazioni di navigazione mobile, oltre a una varietà di contenuti locali come informazioni sul traffico, localizzazione di autovelox e punti di interesse (POI). Insieme ai messaggi pubblicitari Navteq LocationPoint, i consumatori che utilizzano Mobile Location Companion ricevono banner e offerte speciali attinenti al contesto locale nel quale si trovano e possono inoltre visualizzare sulle mappe i punti di interesse sponsorizzati.

Come piattaforma per l'aggregazione di inserzioni pubblicitarie mobili di qualità Navteq LocationPoint è adatta a supportare smartphone, navigatori portatili e applicazioni mobili. L'accordo tra Navteq e Telmap assicurerà a entrambi i marchi e alle imprese commerciali locali il contatto con il pubblico su grande scala oltre alla capacità di individuare e coinvolgere gli utenti nel momento in cui si avvicinano ai punti vendita pubblicizzati.

Navteq LocationPoint è una rete pubblicitaria mobile che comprende editori che copertura globale che trasmettono messaggi iperlocali e offerte speciali sui cellulari dei consumatori che si trovano nelle vicinanze dei punti pubblicizzati. Le funzioni incorporate nella piattaforma facilitano i consumatori nella ricerca del punto vendita per gli acquisti o inviano coupon con buoni sconto da utilizzare in un secondo momento. L'attinenza locale e le funzioni di facile utilizzo assicurano un'esperienza di alto livello.

'Telmap è consapevole dell'enorme potenziale rappresentato dalla pubblicità basata sulla localizzazione, grazie alle offerte commerciali interessanti e concepite su misura per i consumatori che si trovano nella posizione geografica più favorevole per l'acquisto. La nostra partnership con Navteq ci consente di sfruttare le relazioni che ciascuno di noi ha stabilito sia con i gestori delle reti mobili sia con gli inserzionisti', ”ha affermato Motti Kushnir, responsabile marketing di Telmap.

'Siamo felici di accogliere Telmap nel novero in costante crescita dei nostri partner. Telmap porta in dote milioni di utenti mobili alla rete pubblicitaria Navteq, mentre d'altro canto la piattaforma Navteq LocationPoint mette a disposizione un'esperienza in campo pubblicitario pienamente in linea con la volontà di Telmap di fornire una valida offerta di contenuti pubblicitari, che sia interessante e utile per i consumatori mobili', ha commentato Christopher Rothey, vice presidente responsabile della pubblicità di Navteq.

NOTIZIE CORRELATE