Navteq presenta le ultime novità all'ITS European Congress 2011
Navteq presenta le ultime novità nell'ambito della localizzazione in occasione del Convegno europeo ITS 2011 di Lione (Stand A10). Le tre sessioni in cui è articolato l'evento vedranno anche la partecipazione diretta di alcuni responsabili Navteq di primo piano. Localizzazione, sinonimo di opportunità - Attraverso la presentazione, presso lo stand di prodotti, servizi e tecnologie di ultima generazione proposti da Navteq e dai suoi partner, il convegno rappresenta un'opportunità per dimostrare come la localizzazione venga utilizzata al fine di migliorare l'esperienza del consumatore.
- Navteq Traffic Pro in formato TPEG: presentazione in anteprima dei servizi Navteq di informazione sul traffico nel formato standard TPEG. Ciò conferma l'impegno dell'azienda a promuovere l'utilizzo di questo protocollo che promette di offrire una serie di eccellenti vantaggi. Navteq Traffic supera ogni rivale in fatto di copertura cartografica. Questo servizio, infatti, sfrutta la più ampia e diversificata rete di informazioni sul traffico a livello globale per trasmettere dati di traffico affidabili, estremamente precisi e in tempo reale, aggregati da una vasta gamma di fonti. Una tecnologia esclusiva, di proprietà dell'azienda, consente infine di integrare, elaborare e trasmettere le informazioni sul traffico.
- Sistemi di assistenza alla guida ADAS: al Convegno sarà presente l'applicazione per il pagamento dei pedaggi stradali 'Pay-As-You-Drive' (PAYD); questa applicazione si basa sulla cartografia Navteq MPE, contenente dati geometrici e attributi ADAS estremamente accurati. Oltre a supportare le applicazioni PAYD, la cartografia Navteq MPE consente di utilizzare una serie di soluzioni ADAS a bordo auto senza ricorrere ad alcuna soluzione di navigazione, come ad esempio le applicazioni per il risparmio di carburante, basate su precise informazioni relative alla pendenza e alla curvatura delle strade.
- 'Green routing' e 'green driving': dimostrazione di un'applicazione per il calcolo dell'itinerario più ecologico ('green routing') con dati relativi ai punti di ricarica per veicoli elettrici. Il portafoglio di prodotti 'verdi' Navteq comprende un mix esclusivo di contenuti e servizi che consentono di utilizzare una serie di applicazioni ecologiche quali le funzioni 'green routing' e 'green driving'. La funzione 'green routing' calcola l'itinerario per il quale è previsto il minor consumo di carburante, mentre la funzione “green driving” fornisce al conducente del veicolo una serie di consigli per abbattere i consumi di carburante ottimizzando l'impiego di acceleratore e freno e suggerendo la velocità e la marcia ottimali. Grazie a una gamma di contenuti Navteq quali Traffic, ADAS e attributi stradali (segnali di stop e semafori), i prodotti 'verdi' offerti dall'azienda aiutano a gestire in maniera ecologica le batterie e gli organi di trasmissione dei veicoli elettrici attraverso l'ottimizzazione del funzionamento e un calcolo più accurato dell'autonomia delle batterie.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE