Navteq consiglia di aggiornare le mappe dei navigatori prima di partire
Navteq consiglia agli automobilisti di aggiornare le mappe dei loro navigatori prima mettersi in viaggio quest'estate. Un po' ovunque, le persone tendono a fare maggiore attenzione alle spese. Può quindi rivelarsi utile sapere che l'utilizzo di un navigatore può tradursi in un risparmio economico. Un'indagine condotta da Navteq rivela infatti che gli automobilisti italiani che si avvalgono regolarmente di un sistema di navigazione riescono a ridurre le distanze percorse in un anno di circa 1.200 chilometri e ad abbattere il consumo di carburante di oltre 175 litri.
Il risparmio che ne deriva è pari a circa 260 euro annui. La riduzione dei consumi di carburante inoltre comporta un potenziale abbattimento delle emissioni di CO2 del 24%. Senza contare che l'aggiornamento periodico delle mappe digitali inserite nei navigatori consente agli automobilisti di disporre sempre delle ultime informazioni e di viaggiare in modo più sereno, economico ed ecologico.
L'aggiornamento inoltre arricchisce le mappe di informazioni relative a centinaia di migliaia di punti di interesse che possono rivelarsi utili durante il viaggio e che possono aiutare ad individuare il ristorante, l'albergo o il posto giusto per una sosta così come a trovare la stazione di servizio più vicina.
'Le persone cercano soluzioni che consentano loro di utilizzare al meglio il loro tempo e denaro. A prescindere dal tipo di spostamento, sia che si intraprenda un lungo viaggio per le vacanze estive o che ci si sposti localmente in città, una mappa aggiornata fornisce tutte le informazioni più recenti e consente di arrivare a destinazione in modo più efficiente', ha commentato Eric Fumat, vice presidente Navteq responsabile dello sviluppo dei canali di vendita.
NOTIZIE CORRELATE