Si prospettano lunghi tempi di attesa per i potenziali acquirenti di uno OnePlus
One, il top di gamma dal prezzo di soli 299 euro che proprio in questi giorni avrebbe dovuto debuttare sul mercato. Come se non bastasse il controverso sistema 'ad inviti' adottato dal produttore per vendere i primi lotti del nuovo smartphone, ci si mette adesso anche la scoperta di un grave bug software che, di fatto, proroga il lancio del prodotto a data da destinarsi.
Cyanogen, società che ha curato la messa a punto del software dello OnePlus One, conferma la necessità di apportare importanti modifiche alla ROM CyanogenMod 11S installata sullo smartphone, per risolvere i gravi bug a livello di connessioni OpenSSL scoperti la settimana scorsa. Al momento non è chiaro se le spedizioni dello smartphone avranno luogo comunque (mettendo però a rischio gli utenti fino a quanto non sarà rilasciato l'aggiornamento software), oppure si attenderà una ROM priva di bug per il debutto dello OnePlus sul mercato.
Aggiornamenti software dell'ultimo minuto sono frequenti al momento del lancio di uno smartphone, tanto che i primi acquirenti a volte li ricevono non appena acceso il terminale per la prima volta. OnePlus dispone di un ottimo prodotto con cui farsi conoscere dai consumatori (ricordiamo comunque che si tratta di un'azienda in fin dei conti riconducibile ad Oppo), la speranza è che il bug scoperto sullo One non ne ostacoli le vendite.