Le previsioni di vendite record per i nuovi
iPhone 6 ed
iPhone 6 Plus rischiano di creare non poche complicazioni per tutte le aziende che realizzano accessori basati sui connettori Lightning impiegati da Apple. Secondo fonti industriali la società di Cupertino avrebbe infatti da tempo monopolizzato tutta la produzione disponibile sul mercato di connettori Lightning, lasciando soltanto poche briciole alle altre società, anche se aderenti al programma ufficiale Made-for-iPhone.
Le stesse fonti sostengono che l'intea produzione Foxconn di connettori Lightning sia stata da tempo prenotata da Apple e da un numero ristretto di partner preferenziali. Poco incoraggiante la situazione presso i pochi altri produttori disponibili, le aziende che hanno ordinato lotti di connettori a giugno ancora non sanno quando potranno ricevere la merce, ma in alcuni casi si parla dell'inizio del prossimo anno.
Questo avrà inevitabili ripercussioni sulla disponibilità sul mercato di accessori che fanno uso dei connettori Lightning che, lo ricordiamo, contengono anche lo speciale chip di autenticazione che abilita il cavo all'utilizzo da parte di iPhone o iPad.