Stonex One - le vendite dello smartphone ripartono da oggi

29 Luglio 2015 - Max Capitosti
Con un comunicato diffuso nella tarda mattinata di oggi, viene annunciata la riapertura delle vendite online dello smartphone Stonex One, disponibile all'acquisto fino alle ore 12 di domenica 2 agosto. La prima edizione limitata dello smartphone è caratterizzata dal colore Blue Klein, 'marchio di fabbrica' di Stonex One, dall'hashtag Galileo sulla scocca posteriore e, soprattutto, dall'essere completamente privo di logo.


Sul dispositivo gira Ciao OS, interfaccia personalizzata da Stonex grazie anche al contributo e al supporto di numerosi sviluppatori, le cui icone sono state disegnate a mano dal designer italiano, Luca Arancio, e successivamente portate in digitale sul telefono. Al momento sono solo le icone di serie a essere personalizzate, ma la customizzazione si estenderà presto anche a quelle di terze parti. Non si tratta quindi di un semplice icon pack.

Il grande punto forza, tuttavia, continua a essere il rapporto qualità-prezzo. Si tratta infatti di un dispositivo top di gamma che costa 299 euro, con un display molto interessante - nonostante in molti ritengano che il Quad HD serva più per sprecare batteria che altro - e una garanzia italiana di 2 anni con assistenza Pick-Up & Return.

'In tanti hanno provato a metterci i bastoni fra le ruote, ma non ce l'hanno fatta. Abbiamo iniziato il progetto di Stonex One il 1 aprile e in soli 4 mesi lo abbiamo costruito da zero. Sono più di 1.000 le testate giornalistiche che hanno parlato del progetto Stonex One; più di 30 milioni di persone sono state raggiunte dai nostri contenuti, che sono stati visti più di 25 milioni di volte; e, non da ultimo, abbiamo più di 100 mila iscritti ai nostri portali. Questi sono i numeri per noi importanti. Alcuni ci chiedono di fare ancora di più e noi lo faremo. Ma con i nostri tempi', commenta Francesco Facchinetti, direttore creativo di Stonex.

Le spedizioni di Stonex One inizieranno il 20 Agosto e 10 dei pezzi venduti verranno consegnati personalmente a mano da Facchinetti. Il team di Stonex One si mette a completa disposizione dei propri utenti e, solo per la giornata di oggi, al numero del Call Center 328 6672768, Davide Erba e Francesco Facchinetti saranno in prima linea per aiutare tutti coloro che riscontrassero problemi durante la procedura di acquisto.

Aggiornamento (29 luglio - ore 14:10)

In soli 10 minuti sono stati ordinati 2.000 Stonex One, un segno incredibile della forza generata da questo progetto e, soprattutto, un traguardo che ci rende orgogliosi di tutto il lavoro che abbiamo fatto, e continueremo a fare, in questi mesi. Abbiamo lavorato a Stonex One dalla mattina alla sera e il traguardo di oggi è una delle sensazioni più belle mai provate in questo ultimo periodo.

Come promesso, inoltre, stiamo rispondendo alle numerose chiamate che arrivano al nostro numero dedicato del Call Center. Stiamo parlando e ci stiamo confrontando con la gente ed è bello capire che il nostro progetto ha scatenato questo senso di aggregazione e unione.

Quanto è successo nell'ultima settimana ci ha un po' spaventati perchè, nonostante i nostri ruoli imprenditoriali e manageriali, continuiamo a essere due trentenni che si sono 'frugati' nelle tasche e hanno trovato e tirato fuori i propri soldi, il proprio tempo e il proprio coraggio e li hanno messi a disposizione di questo progetto.

Un grazie a tutti quanti ci stanno sostenendo. Presto potrete finalmente avere tra le mani il vostro Stonex One e molto presto anche Altroconsumo potrà averne uno. Glielo porteremo noi di persona

Francesco & Davide

NOTIZIE CORRELATE