Al nuovo tasto Home di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus non piacciono i guanti

19 Settembre 2016 - Max Capitosti
Una delle innovazioni adottate da Apple su iPhone 7 ed iPhone 7 Plus è il nuovo tasto Home, che abbandona il tradizionale pulsante fisico utilizzato finora per una più moderna superficie 'touch sensitive'.


Il 'taptic engine' montato all'interno dei nuovi smartphone permette comunque di avere un feedback sensoriale che conferma l'avvenuta pressione, ma come alcuni dei primi acquirenti stanno scoprendo il tasto Home di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus non può essere in alcun modo azionato indossando un comune paio di guanti.



La superficie a tecnologia capacitiva del nuovo tasto Home rileva infatti il contatto della pelle e di conseguenza è assolutamente insensibile ai guanti, tranne quelli pensati in modo particolare per consentire l'interazione con i touchscreen degli smartphone.

I disagi si faranno sentire con l'arrivo della stagione fredda, ma anche fra tutti coloro che si trovano ad utilizzare guanti protettivi al lavoro. Per la cronaca i guanti impediscono anche l'utilizzo del lettore di impronte Touch ID, questa limitazione sui precedenti iPhone era però facilmente aggirabile inserendo la password da touchscreen.

NOTIZIE CORRELATE