In onore della Giornata mondiale contro l'AIDS, Apple offre ai clienti ancora più modi per aiutare (RED) a raggiungere l'obiettivo di una generazione libera dall'AIDS.
L'importante missione di (RED) consiste nell'affrontare la disparità di accesso ai farmaci salvavita nell'Africa subsahariana, dove si registra la più elevata prevalenza di AIDS del pianeta. Il denaro raccolto da (RED) finanzia programmi che offrono consulenza, test, prevenzione e, soprattutto, i farmaci antiretrovirali che impediscono la trasmissione dell'HIV dalle madri ai loro bambini prima ancora che nascano.
Quest'anno i clienti Apple possono sostenere la lotta all'AIDS anche giocando ai videogame che più amano, acquistando regali da mettere sotto l'albero o ascoltando l'esclusivo album di Natale (RED) dei Killers. Nel corso della prossima settimana, alcuni dei giochi più popolari dell'App Store, dalle corse agli sport, dai giochi di strategia agli action game, offriranno contenuti personalizzati (RED) in edizione limitata, disponibili in esclusiva sull'App Store. L'intero ricavato degli acquisti in-app associati sarà devoluto al Global Fund.
I 20 giochi che partecipano all'iniziativa includono Angry Birds 2, Angry Birds POP!, Best Fiends, Best Fiends Forever, Boom Beach, Candy Crush Jelly Saga, Clash of Clans, Clash Royale, CSR2, Episode, Farm Heroes Saga, FarmVille: Tropic Escape, FIFA Mobile, Hay Day, MARVEL Contest of Champions, PewDiePie's Tuber Simulator, Plants vs. Zombies Heroes, SimCity BuildIt, War Dragons e YAHTZEE With Buddies.
Oltre all'attuale linea (PRODUCT)RED, disponibile tutto l'anno, Apple aggiungerà quattro nuovi prodotti (RED), tutti disponibili da oggi: una Smart Battery Case per
iPhone 7, una custodia per
iPhone SE, le cuffie on-ear wireless Beats Solo3 e l'altoparlante portatile Pill+.