Con qualche giorno di anticipo rispetto al Mobile World Congress, Caterpillar ha annunciato oggi il nuovo top di gamma
CAT S61. Versione aggiornata e migliorata del modello precedente
CAT S60, con capacità thermal imaging FLIR potenziata, misuratore di distanza con puntatore laser e sensore di misurazione della qualità dell'aria nei luoghi chiusi. CAT S61 sarà disponibile nel corso della primavera ad un prezzo consigliato di 899 euro.
Il nuovo CAT S61 vanta una termocamera FLIR integrata con software potenziato, che permette un maggiore contrasto dell'immagine, con range di temperatura esteso fino a 400 gradi Celsius e upgrade in termini di qualità del dettaglio, da VGA ad HD per la fotocamera termica, progettata per assicurare un'ottimizzazione dell'immagine senza pari, attraverso l'utilizzo della tecnologia FLIR MSX .
L'insieme di queste caratteristiche e delle migliorie tecniche di cui è dotato il nuovo dispositivo gli permettono di adattarsi ad una nuova serie di casi d'uso dove portabilità, connettività e ottima qualità d'immagine rappresentino requisiti fondamentali. Diagnostica dei veicoli commerciali, monitoraggio dell'asfalto o del funzionamento di apparecchiature in presenza di temperature ancora più elevate, diventano da oggi possibili grazie al CAT S61, che ovviamente rimane lo strumento ideale anche nei tradizionali campi di applicazione (che comprendono l'analisi della dispersione di calore vicino a porte e finestre, l'individuazione di umidità e mancato isolamento, l'identificazione di apparecchi elettronici surriscaldati e sovraccaricati e la visione in completa oscurità o attraverso agenti oscuranti, come foschia e fumo).