Huawei Mate 20 Pro - la resistenza messa alla prova in video

23 Novembre 2018 - Max Capitosti
Huawei Mate 20 Pro è lo smartphone top di gamma con cui volente o nolente bisogna fare i conti in questa stagione, per via delle peculiarità che lo contraddistinguono, sia dal punto di vista delle specifiche tecniche che del design.


Sulle performance di assoluto rilievo del Mate 20 Pro non ci sono dubbi, è lecita tuttavia qualche perplessità per la robustezza di uno smartphone con vetro curvo ai lati sia davanti che dietro. JerryRigEverything ha pensato di mettere alla prova il Mate 20 Pro, per vefificarne l'effettiva resistenza.



Tutto sommato si può dire che nei test il Mate 20 Pro sia uscito a testa alta, il Gorilla Glass inizia a graffiarsi con punte di durezza 6 come accade su altri smartphone e il telaio in metallo garantisce una solidità ottimale. Purtroppo nel bend test lo schermo si è crepato, rendendo di riflesso inutilizzabile il lettore di impronte integrato. Tipico inoltre, per un pannello OLED, il danno permanente da bruciatura. Si tratta comunque di una prova a cui difficilmente uno smartphone verrà sottoposto durante il normale utilizzo quotidiano.

NOTIZIE CORRELATE