Il
Galaxy F con schermo pieghevole non sarà soltanto lo smartphone più innovativo mai realizzato da Samsung, ma anche il più costoso. La società specializzata CGS-CIMB Research ha infatti pubblicato una relazione in cui viene stimato il prezzo complessivo della componentistica utilizzata per produrre lo smartphone , arrivando ad un totale di ben 636.7 dollari.
Il prezzo all'apparenza non sembra eccessivo, si tratta ad ogni modo del costo di produzione, che non tiene conto dello sviluppo, del marketing e della distribuzione, oltre al margine di guadagno che Samsung si aspetta di ottenere da un dispositivo di nicchia. Per fare un raffronto, il
Galaxy S9+ e l'
iPhone XS Max, hanno componenti per un valore rispettivamente di 375.8 e 390 dollari.
Con margine di profitto del 65%, CGS-CIMB Research ha determinato un prezzo di lancio del Galaxy F attorno ai 1.800 dollari, in linea con altre stime. Ad incidere maggioremente sul prezzo, come previsto, abbiamo lo schermo flessibile, ma anche il resto della componentistica ha un costo più elevato rispetto a quella degli altri due top di gamma utilizzati per il confronto.