Meizu
Zero è il nuovo innovativo smartphone annunciato oggi in Cina, con la particolarità di non disporre di alcun tasto fisico o di porte esterne. Il prodotto è stato mostrato come prototipo, tanto che l'elenco completo delle specifiche tecniche non è stato nemmeno rivelato.
Meizu Zero prevede uno schermo OLED da 6 pollici di ampiezza con lettore di impronte integrato (in-display). La fotocamera per selfie da 20 megapixel è integrata nella cornice superiore, senza implementare notch. La fotocamera posteriore prevede due sensori Sony (IMX380 e IMX350), il processore è uno Snapdragon 845 con RAM di tipo LPDDR4X.
La scocca è la vera peculiarità del Meizu Zero ed anticipa quello che potrebbe essere uno dei prossimi trend a livello di design. Meizu non si è limitata ad eliminare qualsiasi tasto fisico dallo Zero o il jack delle cuffie. Lo smartphone è infatti privo anche del connettore USB per la ricarica e addirittura dello slot per la SIM Card.
Per ovviare a queste lacune troviamo infatti il supporto Qi per la ricarica wireless (oltretutto a 18W) e la possibilità di utilizzare le
eSIM. L'altoparlante, grazie alla tecnologia mSound 2.0 ScreenSound, è stato integrato nello schermo. E' il caso di ricordare che la scocca è impermeabile, con certificazione IP68.
Nessuna indiscrezione su prezzo e disponibilità del Meizu Zero, ma torneremo ad aggiornarvi non appena avremo ulteriori dettagli.